Sarà l’autopsia a chiarire il giallo sulla morte di Lucas Da Silva, 24enne rinvenuto senza vita a Polla nella notte tra sabato e domenica nell’abitazione di un suo amico. Il giovane, italo-brasiliano ma residente a Sant’Arsenio, si sarebbe sentito male per cause in corso di accertamento in via Santa Maria di Loreto a Polla, dove viveva la persona che ha chiamato i soccorsi quando si è accorta che la situazione stava peggiorando. Tutto sarebbe avvenuto intorno alle 2.30 della notte . Purtroppo quando sul posto è arrivata l’ambulanza il ragazzo era riverso sul divano dell’abitazione e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. I Carabinieri della Compagnia di Sala Cobnsilina , diretti dal capitano Paolo Cristinziano, sono intervenuti di lì a poco per delimitare il luogo della tragedia e svolgere i primi accertamenti. Sul caso la Procura di Lagonegro ha aperto un’inchiesta. La salma è stata sequestrata e trasferita presso il Luigi Curto di Polla . I sigilli sono stati apposti anche all’appartamento Tra i primi ad essere ascoltato per cercare di capire nel dettaglio cosa è avvenuto, è stato l’amico di Da Silva che si trovava con lui poco prima di morire, mentre si cerca di ricostruire anche se c’era anche qualcun altro quella sera in casa. Da questo punto di vista potrebbero risultare eventualmente utili le immagini della videosorveglianza . Sulla vicenda vige il massimo riserbo. Dall’esame esterno del corpo non sarebbero emersi segni di violenza. Al momento sono al vaglio tutte le ipotesi ma la più accreditata resterebbe quella legata all’uso di sostanze stupefacenti . Da Silva era già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti . Ora si tratta di attendere l’esito dell’autopsia per capire meglio da cosa sia stato originato il malore accusato dal 24 enne. Da Silva nonostante la giovane età era già padre di un bambino di 4 anni.
NEWS:
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Filizola: ” L’opposizione non c’entra. Denunceremo chi dice il contrario ” .
- Nocera Inferiore, neonata morta all’Umberto I. Dieci indagati. Il caso diventa politico.
- “Dieta Mediterranea affare di società e Comuni.” La Fondazione Vassallo chiede alla Procura Europea di indagare dopo l’inchiesta che ha coinvolto l’Alma Seges.
- Nasce a Roscigno la “Bottega della Comunità”, un luogo ricco di servizi socio-sanitari per i cittadini.
- “Educazione alla Legalità”. Gli studenti di Padula incontrano il testimone di giustizia Ignazio Cutrò.
- Arte e turismo a Palinuro. Fino al 12 maggio in mostra 14 artisti presso l’Hotel La Conchiglia.
- Gelbison pronta ai playoff. Domenica la gara con il Savoia. Mister Giampà: “Siamo concentrati”.
- Sapri, punto nascita a rischio chiusura. Il vescovo De Luca guiderà la fiaccolata. E il Governatore fa irritare i cittadini e sindaci.
- Campania-Basilicata, turismo nelle aree interne. A San Mauro la Bruca l’istituzione dei tavoli tecnici per elaborare 10 progetti.
- “Storia dell’Ingegneria Navale”. Convegno a Salerno con gli Ordini degli Ingegneri delle Quattro Repubbliche Marinare.
- Santa Marina, lottizzazione abusiva. Tornano i sigilli sul fabbricato dissequestrato. Resta il braccio di ferro tra Procura, comune e privati.
- Sapri. M.E.R.L.O.T. in concerto alla Giornata dell’Arte. Sabato la manifestazione degli studenti del Pisacane.
- La Chiesa accoglie con emozione Papa Leone XIV. L’elezione nel giorno della Supplica alla Madonna di Pompei.
- Controlli della GDF nel Diano. Sigilli a due distributori di carburante a San Pietro al Tanagro e Polla.
- Punto nascita di Sapri. De Luca : “E’ chiuso”. E i partecipanti al corteo da “pellegrini” diventano “opportunisti”.
- Sapri, punto nascita. Continua lo scontro politico. Il Comitato: “Andiamo avanti”.
- Proseguono spediti i lavori al Polifunzionale di Villammare “La Casa del Mare”. Priorità al blocco che ospiterà i servizi.
- BCC Magna Grecia e territori, “Dalla fusione ci aspettiamo più sviluppo”.
- Palinuro, il Tar continua a bloccate l’antenna 5. Confermato il blocco dei lavori. A dicembre entrerà nel merito.
- Torraca, comunali 2024. Sul risultato decide si attende la decisione Consiglio di Stato, oggi l’udienza.
- Truffa ai danni dell’UE. Terremoto giudiziario nella Piana del Sele. Nel mirino la OP Alma Seges di Eboli.
- Cinema, David di Donatello a Francesco Di Leva, tra i protagonisti dell’ultima edizione del Villammare Festival.
- Campania, danni da cinghiali. Coldiretti chiede la modifica del bando per i risarcimenti. ” Penalizza i comuni del Parco del Cilento ” .
- Inaugurato a Salerno il centro di eccellenza don Gnocchi, struttura per la riabilitazione robotica a servizio delle persone fragili.
- Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La 70° edizione nella splendida cornice di Amalfi.
- Pioggia di medaglie per la Dojo Karate Pyros del Maestro Guzzo alle gare di karate a Caserta.
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Lunedì sarà ascoltata la presunta vittima. Su Fb la solidarietà per Bianco.
- San Mauro La Bruca. Venerdì vertice contro lo spopolamento nelle aree interne. Svimar : ” Sarà elaborata una proposta per il Governo ” .
- Sanza, lite tra due fratelli. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
- Sala Consilina, Job Day per gli studenti delle superiori. Colloqui con le aziende su iniziativa del Centro per l’Impiego.
- Frode ai danni dell’UE. Arresti e sequestri nel salernitano. Sistema fraudolento per ottenere contributi nel settore agricolo.
- Morigerati. L’Ecomuseo Transluoghi inaugura un percorso di land art e apre le porte ai bambini.