E’ partita la XXIV edizione del Villammare Festival Film&Friends. La prima serata in Piazza Maria Santissima di Portosalvo è stata illuminata dalla madrina Barbara Chiappini e dall’incontro con l’attore, regista e personaggio televisivo, Gilles Rocca.
Sul palco, anche il regista e sceneggiatore Antonio Silvestre che ha presentato il film “L’ultima sfida”, proiettato nella sala cinematografica villammarese. Questa sera, invece, 26 agosto, dopo la proiezione dei corti in gara, spazio a Giovanni Esposito e alla sua compagna di vita e lavoro Susy Del Giudice, protagonisti del lungometraggio “Nero”, opera prima dell’attore napoletano che ne ha firmato regia e sceneggiatura e che nel film è anche uno degli interpreti principali insieme alla Del Giudice.
Domani, invece, arriva sul palco del Villammare Festival Bianca Nappi, attrice pugliese che vanta nella sua carriera la partecipazione a film diretti, tra gli altri, da Ferzan Ozpetek e Marco Tullio Giordana, e di recente tra gli interpreti principali della fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobosco” al fianco di Luisa Ranieri. Sul palco, insieme alla conduttrice Daria Scarpitta, ci saranno anche Anastasia Kaletchuk e Marco Adamo, protagonisti del lungometraggio “Ciao Bambino” di Edgardo Pistone, che chiuderà la terza serata della kermesse.
Ha iniziato così la sua cavalcata la XXIV edizione del Villammare Festival Film&Friends, trasmessa in diretta su 105TV sul canale 115 del digitale terrestre, ma accedere alla sala cinematografica villammarese dal vivo è sempre possibile: le serate infatti sono ad ingresso gratuito, ma per assicurarsi un posto a sedere si può ritirare la tessera “Amici del Festival” presso il negozio di fiori, piante e oggettistica “Lieti Eventi”, sul Lungomare di Villammare.