“L’opposizione deve svolgere il suolo ruolo sempre, non solo quando un assessore vota contro una delibera di giunta“: così ha esordito Pietro Miraldi dell’esecutivo del comune di Vallo della Lucania, rispondendo alla mozione della minoranza che a lui ha chiesto come mai non avesse deliberato a favore della variante relativa ai lavori di riqualificazione di via Garibaldi e delle aree sottostanti. Miraldi non si è sottratto alla domanda e senza alcun timore ha dato la sua chiara spiegazione: in sostanza l’amministratore comunale non ha condiviso la proposta di variante per ragioni puramente economiche. “la variante – ha chiarito Miraldi– prevedeva lavori di abbellimento. Interventi, cioè che servirebbero a rendere più piacevole la piazza, dopo le opere di riqualificazione.. Opere che hanno sottratto al nostro comune – spiega Miraldi- 40 mila euro di incasso, perché la societa ha realizzato i lavori in via Garibaldi, in project financing, ha versato al comune invece di 125 mila euro, 85mila e cioè meno i 40 mila euro necessari per eseguire i lavori previsti nella variante. Secondo me – dichiara Miraldi – in questo particolare momento economico erano soldi che il comune doveva incassare. Nulla quindi – ha precisato l’assessore al commercio – contro la giunta e contro il sidnaco Aloia”. La risposta alla mozione è arrivata nel corso della recente seduta del consglio comunale durante la quale è stata anche approvata la delibera che istituisce il consiglio dei ragazzi presso le scuole promarie e medie cittadine. Intanto a Vallo della Lucania il commercio continua a chiedere interventi per rilanciare il comparto. Questa mattina sono inziate le trattative per la nascita della consulta così come è stato stabilito con la giunta nel giugno scorso. Ne faranno parte rappresentanti del comune, del commercio e dell’artiginato locale.
NEWS:
- Policastro, cucciolo di squalo verdesca nel porto.
- Pisciotta, ennesimo incidente stradale. Trasferito al Ruggi un giovane rumeno che si recava al lavoro.
- Cilento, turista 16 enne colpito da emorragia cerebrale.
- Puc, una rarità in Campania. Il 64 % dei comuni ne è sprovvisto.
- Ospedale di Sapri, passi in avanti a tutela del punto nascita. Verso l’appalto i lavori per il pronto soccorso, al palo da anni.
- Cilento, truffa del bonus facciate. Chiesto il processo per i 37 indagati.
- Fiume Sele, operazione “Silarus”. Denunce e sequestri per abusivismo e inquinamento.
- Strade statali del Cilento e Vallo di Diano. Partono i lavori di pavimentazione da parte di Anas.
- “Donne mai più sole”. Inaugurato un nuovo CAV a Bellizzi, che coinvolge anche Battipaglia e Olevano sul Tusciano.
- Estate 2025: spiagge più inclusive e sicure. Nuovi servizi ad Agropoli, Amalfi e Positano.
- Il Santa Maria Cilento saluta mister De Felice. Sul fronte Gelbison nuovi colpi e addii.
- Villammare, bimbo con il corpo fratturato. La procura indaga contro ignoti. L’avvocato:” Il compagno della madre non ha responsabilità “
- Villammare, bimbo in coma in attesa della verità. Tra aprile e maggio 2 accessi in ospedale dopo la vaccinazione. L’intervista all’avvocato della madre.
- Giallo di Villammare, prosegue l’indagine contro ignoti. L’avvocato della madre: ” E’ stata premurosa, ha fiducia nella giustizia “.
- Trentinara piange Antonella Cozzi, 38enne deceduta dopo un sinistro a Capaccio-Paestum.
- Bufera al “San Luca” di Vallo. La dott.ssa Sica rassegna le dimissioni per presunte discriminazioni e bossing.
- “Superabile”: lo spettacolo del progetto “Ability – Ali per Volare” in scena sabato 21 a Sapri.
- Festa della Musica: nel Cilento tanti appuntamenti per il prossimo fine settimana.
- Villammare, il giallo del bimbo di 9 mesi in coma. Parla l’avvocato della madre: ” Tra aprile e maggio è stata 4 volte in ospedale. Pietro è stato sempre dimesso “.
- Sapri, lutto per la scomparsa di Vito Chiacchio. Il suo ricordo è legato al distributore Agip e alla squadra di calcio .
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese : “Passi in avanti verso la deroga “.
- “Polipetti all’uncinetto” per i neonati del “Curto” di Polla. Donazione dell’Ass. “L’Arte nelle mani”.
- Tentate rapine del weekend a Salerno: in arresto Antonio Adami. Il blitz della Squadra Mobile.
- “Arco di Sant’Antonio” a Vibonati. In via di ultimazione i lavori di restauro architettonico.
- Il saprese Fabio Re regista del documentario su Santa Cristina e Bissone, in Lombardia.
- Solidarietà e cucina stellata: a Ercolano la XVII edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”.
- Vallo di Diano, incendi estivi. 28 nuove assunzioni per prevenire i roghi. Il primo luglio scatta la nuova campagna antincendi.
- Grandinata, dopo i danni il Vallo di Diano chiede lo stato di crisi. Ko anche il comune di Caggiano.
- Campania,punti nascita a rischio chiusura. Sapri,Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continuano a sperare.
- Diano, si contano i danni da grandine e vento. Il sindaco di Sassano: ” E’ stato un tornado”. A Sala riapre la strada danneggiata nel 2023
- Salerno,trasporto marittimo. Tornano gli aliscafi nell’alto Cilento, va deserta la gara per i porti tra Sapri e Pisciotta .
- Salerno e provincia, comuni senza Puc. Un assenza che può favorire una gestione della cosa pubblica poco trasparente.