Montano Antilia nel segno dello sport e del ricordo. Nel borgo cilentano, lo scorso 23 agosto, si è svolta la prima edizione della “Stramontano – Memorial Silvio Fimiani”, una manifestazione sportiva che ha rappresentato anche la quarta tappa dell’ultramaratona del Cilento.
L’iniziativa è nata per commemorare Silvio Fimiani, giovane di soli 22 anni scomparso tragicamente in un incidente stradale sulla Cilentana nell’agosto del 2022. Lo scopo è stato dunque quello di ricordare il ragazzo con un evento capace di unire, creare comunità e trasmettere i valori che Silvio incarnava: lo sport, vissuto in maniera viscerale, era per lui passione, amicizia e condivisione.
Alla gara, partita da Montano fino ad arrivare alla frazione Abatemarco, hanno preso parte sessantacinque podisti: il primo posto è andato ad Alessandro Rescigno, seguito da Luigi Palmieri junior e da Damiano De Cesare, che si è classificato terzo. La corsa, sport pulito, aggregante, simbolo di energia e vitalità, ha visto una grande partecipazione, regalando così un momento di competizione sportiva e di ricordo.
Pasquale Bortone