“La costituzione del Distretto richiede tempo, non è certo colpa della politica se ci sono stati ritardi nell’iter burocratico”. Così la delegata al commercio del Comune di Sapri Rosanna Pecorelli replica dopo la polemica innescatasi per la mancata costituzione dell’annunciato distretto commerciale Sinus Laus e la conseguente richiesta di dimissioni arrivata dall’opposizione nei suoi confronti. “ Sono rammaricata dopo l’impegno profuso in qualcosa in cui credo fermamente- dice su fb la consigliera che poi prende le distanze da quanto avvenuto dopo l’avvio del progetto. “Seguire le fasi successive la sottoscrizione del Distretto, avvenuta tra l’altro con successo, – scrive – significherebbe sostituirmi a chi è preposto. C’è da precisare che i Comuni già costituiti non hanno ottenuto nessun finanziamento ma possono presentare progettualità da finanziare. Sinus Laus parteciperà ai bandi successivi. Chiedere le dimissioni lo ritengo inappropriato oltre che un attacco gratuito.” La Pecorelli conclude lamentando la mancata collaborazione durante la costituzione del distretto e ribadendo la sua vicinanza ai commercianti. La replica social in questa battaglia combattuta a suon di post non si è fatta attendere dall’opposizione. “ Visto che la consigliera dice di non essere responsabile della mancata assegnazione dei fondi al distretto del commercio saprese, – scrive Siamo Sapri – chi sarebbe il responsabile di cui parla quando fa riferimento a chi è preposto? Se la consigliera vorrà una mano – ha aggiunto il gruppo- siamo a disposizione, a differenza di alcuni suoi colleghi della maggioranza , unitamente alla Confesercenti saprese ,che sobillavano prima di noi una sua responsabilità, per questo eclatante fallimento natalizio”. la querelle si era inasprita, coinvolgendo anche i Comuni limitrofi, poiché la mancata costituzione del distretto commerciale con capofila Sapri ha impedito alle attività i del comprensorio di accedere al primo bando emanato dalla Regione per elargire fondi come sostegno alle imprese che hanno sofferto durante il periodo Covid.
NEWS:
- Santa Marina, avrebbe intascato una tangente. La Cassazione conferma gli arresti domiciliari al sindaco Fortunato.
- Sapri, non risponde al telefono. Irruzione in casa di pompieri e carabinieri. Anziano di Trecchina ricoverato in prognosi riservata.
- Sapri. Tamponamento sulla S.S.18, nessun ferito grave.
- Sala Consilina, solidarietà e inclusione. I Terconauti : ” I limiti sono nella nostra mente “.
- Sapri celebra l’Immacolata. La corona della statua benedetta da Papa Leone. Domenica l’incoronazione da parte del vescovo.
- “Presepi al Borgo”, inaugurato a Morigerati percorso natalizio nel centro storico. Sarà visitabile fino al 18 gennaio.
- Serie D. Periodaccio per la Gelbison: rossoblù sconfitti in casa per 1-3 dalla Sancataldese.
- Vallo di Diano, sviluppo delle aree interne. La mission del distretto diffuso del commercio. De Maio: << Una risorsa anche gli over 65 >>.
- Eccellenza. Il Santa Maria Cilento perde il derby con la capolista Ebolitana. Il match termina 1-0.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari. Il Pm: ” Comune parte offesa “, la comunicazione è giunta a palazzo di città.
- Vibonati-Villammare, ” Il Natale dal Borgo al Mare “. Cinque week end di mercatini, sapori, tradizioni e animazione. Il 5 il taglio del nastro.
- Boscaiolo di Polla morto a Satriano, c’è un indagato. Martedì l’autopsia.
- Agropoli, usura ed estorsione aggravata. Ancora nei guai esponenti del clan degli zingari.
- Paestum, Mondiale di Pizza Doc. Performance top per Christian Lorenzotti del Momò di Torre Orsaia.
- Violenza contro le donne. Al Parco del Mercatello a Salerno installati una panchina rossa e un abete.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina beffato dalla Roma. I gialloverdi perdono anche il primato in classifica.
- Femminicidio. Agropoli ricorda Annalisa con una panchina rossa e un albero.
- Vallo di Diano. Impresa e innovazione, la storia del caseificio Sant’Antonio. Oggi è anche una scuola di formazione lattiero-caseario.
- Imprese, consulenti e istituzioni a confronto: BCC Monte Pruno e Cassa Centrale insieme per la sostenibilità.
- Regionali,” Con Cirielli il centrodestra ha conquistato più consensi “. L’analisi sul voto in Campania del sindaco di Rinalidi (Fdi).
- Pisciotta. Sindaco in crisi, l’assessore Assunta Giaquinto dice addio Giovanni Marsicano resta , ma da indipendente.
- Teggiano-Polla, al via la Festa dell’Infanzia. Tema della XVII edizione: ” Per crescere un bambino ci vuole un villaggio “.
- Sala Consilina Capitale Italiana della Cultura 2028. Presentato il progetto ” Un ponte tra storia e futuro “.
- Agropoli, prestavano con interessi del 1200%. Arrestati madre e figlio, appartenenti alle famiglie rom della cittadina.
- Satriano di Lucania, si indaga sulla morte del boscaiolo di Polla Gerardo Adesso.
- Cede una grata e donna cade nel vuoto a Salerno. Dimessa la 50enne, ma si indaga sull’accaduto.
- Prevenzione nella salute femminile, doppio Bollino Rosa per l’ospedale di Sapri.
- Il Santuario di Hera sul fiume Sele, tra storia e mito. Il nuovo percorso riapre al pubblico da dicembre.
- A San Pietro al Tanagro si accende l’autunno con l’evento “Borghi DiVini”, nell’ambito di “Viaggio nel Vallo di Diano”.
- Educazione finanziaria: un nuovo patto tra Banca Monte Pruno e Istituto “Cicerone” di Sala Consilina.
- Campania. Andrea Volpe tra i più votati della provincia di Salerno. << Il partito darà spazio anche a Pasquale Sorrentino >>.
- Femminicidio ad Agropoli. La mamma della vittima contro sindaco e città:<<La dimenticano anche nel giorno del suo ricordo>>.

