A Policastro sorgerà un centro polifunzionale per la famiglia. Sarà realizzato nel centro storico a due passi dal Duomo, al posto dell’edificio che oggi ospita la delegazione comunale e l’ufficio postale. Questa struttura sarà abbattuta e al suo posto verrà costruito il nuovo manufatto destinato, secondo quanto previsto dal progetto dell’amministrazione Fortunato, a diventare un luogo di aggregazione sociale. Non si sa dove sarà trasferito eventualmente la delegazione comunale mentre è noto dove invece traslocherà l’ufficio postale. Sarà allestito in una sala del cine teatro, dove sono in corso i lavori necessari per adeguarla ai bisogni della filale di Policastro di Poste Italiane. Uno spostamento che ha suscitato non pochi malumori tra i commercianti del centro storico che si vedono sottrarre uno dei servizi che comunque animava le vie interne del paese e quindi le attività che ospitano. A contestare la scelta del governo locale anche il gruppo di opposizione: << E’ una operazione – dicono i consiglieri di minoranza – dalla quale certamente i cittadini non ne trarranno vantaggio . Policastro, si troverà con il centro storico impoverito ed un surplus di traffico e auto in sosta lì dove già si stenta a trovare un parcheggio e a superare il bivio. Si poteva fare aggregazione anche nella sala del cineteatro affidata alle Poste- aggiungono- dandosi da fare per creare occasioni di incontro e attività per gli anziani, allestendola con strumenti musicali per i giovani organizzando eventi culturali e di intrattenimento! Invece il sindaco e la sua maggioranza , hanno deciso, con la “scusa” di voler realizzare un Centro per la Famiglia, di costruire l’ennesimo mausoleo >>.
NEWS:
- Capaccio, scambio elettorale-politico mafioso. 4000 euro ad Alfieri per riparare la tentata estorsione, rigettata l’istanza .
- Comuni montani, con i nuovi parametri rischio esclusione per 125 paesi del salernitano. Serluca: “Va valutata la marginalità”.
- Disservizi Postamat nel Golfo di Policastro. L’on. Pierro presenta interrogazione parlamentare.
- Parco Archeologico di Pompei. Emergono nuove iscrizioni grazie all’utilizzo della tecnologia.
- Turno infrasettimanale per l’Eccellenza. Il Santa Maria batte con un secco 3-0 il Monteforte.
- Capitello, panificio sotto sequestro. Tra i 4 indagati il sindaco di Santa Marina, ma come progettista delle opere sotto inchiesta.
- Carnevale del Golfo di Policastro, ecco come partecipare alle sfilate.
- Padula, Battistero Paleocristiano nel degrado. Dopo la denuncia di 105 Tg, l’avv. Angelo Paladino: ” Istituzioni assenti ” .
- CASEMATTE – Assemblea di Comunità a Sapri.
- CASEMATTE-MED.LAB: Assemblea di Comunità ad Ascea.
- S. Marina, sindaco accusato di corruzione e concussione. Seduta straordinaria a febbraio. Difesa orientata a chiedere il rito abbreviato.
- Campania. L’on Pierro ha aderito a F.I.: ” La mia esperienza al servizio del partito e del territorio “. Presto tra gli azzurri anche Mimì Minella.
- Capitello, abusi edilizi. Sequestrata nota attività commerciale.
- Policastro, nel 2020 il blitz nei terreni a mare. A processo per falso dipendenti e vigili del Comune di Santa Marina.
- Capaccio, scambio elettorale politico-mafioso. Al via l’udienza preliminare sul caso che coinvolge Alfieri e Squecco.
- Corruzione, chiesti gli arresti per il consigliere regionale campano Zannini.
- Maltempo nel salernitano. Disagi alla circolazione ferroviaria, scuole chiuse a Montesano, ramo spezzato al Liceo di Sapri.
- Importante tributo per dire addio a Padre Celli. Tre cerimonie, l’ultima a Torre Orsaia, suo paese natìo.
- Capitale della Cultura. Fine della corsa per Sala Consilina, Biscotti :” Atturemo noi il progetto “.
- Sicurezza urbana e videosorveglianza. Fondi per diversi comuni del salernitano.
- Importante traguardo per la BCC Magna Grecia. Ottenuta la Certificazione della Parità di Genere.
- Un patto contro lo spopolamento. Sarà siglato in occasione del 50° anno di attività della Coop. Nuovo Cilento.
- Stio, è Cilentano il miglior gelatiere d’Italia. Danilo Cinelli racconta la sua passione, nata tra gli artigiani del suo borgo.
- Santa Marina, nuova udienza preliminare contro il sindaco Fortunato e altri sei. Domani alle 10 tutti davanti al Gup per evitare il processo.
- Policastro, il comune apre il cantiere per il polifunzionale. L’opposizione raccoglie 765 firme per la riapertura della cardiologia .
- Psi, i socialisti del Vallo di Diano ad Hammamet per rendere omaggio a Craxi.
- Postamat a mezzo servizio nel Golfo, pronta la delibera della giunta comunale di Vibonati. CittadinanzAttiva presenta reclamo a Poste.
- Tutela del personale sanitario. Attivati al “Curto” di Polla pulsanti anti-aggressione.
- Comunità Montana Vallo di Diano: via ai lavori per costituire una DMO per le Aree Interne.
- Musica, ” Confusa tra gli angeli “. Il nuovo singolo degli Stereo8.
- Stati Generali della Zeza. All’annuale incontro dei Carnevali tradizionali, anche quello dei Cosentini di Montecorice.
- Salerno, dimissioni del sindaco. Esposti e reazioni politiche.

