Il Tribunale del Riesame ha annullato le misure cautelari nei confronti degli indagati per l’omicidio di Angelo Vassallo. Sono stati revocati gli arresti dunque per il colonnello Fabio Cagnazzo, l’imprenditore di Scafati Giuseppe Cipriano e il brigadiere Lazzaro Cioffi, che resta in carcere però per un altro procedimento giudiziario legato alla droga. Ieri dopo otto mesi ristretto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere il colonnello è tornato in libertà . E’ uscito dal penitenziario e ha abbracciato i familiari e l’avvocato Ilaria Criscuolo che lo attendevano all’esterno . La notizia della revoca delle misure è suonata come una battuta d’arresto per l’inchiesta. Non si conoscono ancora le motivazioni della decisione del Riesame che in una prima pronuncia aveva mantenuto le misure, salvo poi cambiare direzione dopo che la Cassazione, a cui si è erano rivolti gli avvocati degli indagati, aveva deciso di annullare l’ordinanza che le disponeva e di rinviare di nuovo tutto al Riesame. Con ogni probabilità le motivazioni potrebbero essere quelle che hanno mosso la Cassazione, ossia la carenza di gravi indizi per la mancanza di riscontri rispetto alle accuse tutte derivanti dalle dichiarazioni di alcuni pentiti, tra cui Ridosso anche lui indagato per l’omicidio e la cui credibilità viene messa in discussione. A chiedere la revoca degli arresti però era stato anche il procuratore di Salerno Borrelli per cessate esigenze cautelari a 15 anni dall’assassinio. La DDA d’altra parte ha chiesto il rinvio a giudizio dei tre indagati che, Cioffi a parte, ora potranno sostenere l’udienza preliminare senza misure cautelari.
NEWS:
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari . Tra le intercettazioni: << I tecnici erano tutti con lui>>. << Avevano una macchinetta conta soldi >>. Martedì il consiglio comunale.
- Napoli Campione d’Italia. Esplode la festa anche a Sud di Salerno. Sfilate e gioia a Sapri e Sala Consilina.
- Omicidio Vassallo, revocati gli arresti a Cagnazzo, Cioffi e Cipriano. E la Dda chiede il rinvio a giudizio.
- Capaccio, minacciò Alfieri per conto di Squecco. Al vigile Bernardi concessi i domiciliari.
- “Caro amico ti scrivo”. Scambio di lettere tra gli alunni di Rofrano e quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Un ponte tra due realtà.
- Premio Giornalistico “Orchidea d’Argento” a due donne dell’informazione: Barone e Brandolini. Premio speciale “Angelo Amelio” a Ragusa.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari. La Montagna: << Tutti i tecnici stanno con lui. Tiene il potere, lo appellano il Mullah >>.
- Santa Marina, Giovanni Fortunato (Fi) prima dell’arresto le dimissione dalla commissione per il ponte sullo stretto di Messina.
- Santa Marina, sindaco arrestato. Il gip : ” Ha trasformato un lembo del Golfo nel mondo di Giovanni “.E’ stato sospeso dal Prefetto.
- Ispani, domenica e lunedì si vota. Sette liste in corsa per il comune. Ma solo Gianfranco Ionnito e Franco Fragomeno sono i veri contendenti.
- Punto nascita di Sapri, sindaci a Salerno tra Prefetto e Asl in attesa di un’eventuale protesta a Roma.
- Perdifumo, maltratta ed estorce denaro alla zia. Arrestato 31enne.
- Torna a Sassano l’atteso appuntamento con “La Festa della Valle delle Orchidee” tra natura, tradizioni e cultura.
- Tutti devoti a Santa Rita. Le celebrazioni in onore della patrona delle cause impossibili a Torre Orsaia e all’ospedale di Sapri.
- “Non è andato tutto bene “. Il docufilm del regista Cassina sulle verità negate sul Covid19.
- “Rose Rosse”, il primo thriller di Anna Maria Celli tra colpi di scena e suspense.
- Santa Marina, mazzette in cambio di permessi a costruire. Arrestato il sindaco Giovanni Fortunato e un imprenditore napoletano.
- Santa Marina, ” Edilizia gestita perseguendo interessi privati ” . L’arresto del sindaco non blocca l’indagine della Procura di Lagonegro.
- Santa Marina. Sindaco agli arresti domiciliari, ” Una misura nell’aria da tempo “. La reazione del capogruppo d’opposizione Vincenzo Castaldo.
- Morte degli avvocati Valiante e Fezza. Chiuse le indagini. Camionista responsabile del sinistro mortale sull’A2.
- Punti Nascita. Le reazioni alle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
- Scuola in Campania. Diramato il calendario per l’anno scolastico 2025/2026.
- Giornata formativa ad Atena Lucana sul Decreto Caivano. Incontro organizzato dal Consorzio Sociale S10.
- Santa Marina. Arrestato per corruzione il sindaco Giovanni Fortunato.
- Vibonati, MacDonald’s apre un suo fast food. Avviati i lavori da oltre 1 un milione di euro.
- Unisa, insulti al prof. Avallone. L’Ateneo avvia un procedimento disciplinare nei confronti dello studente.
- Trasporti in Campania. ” Situazione preoccupante ” , le preoccupazione di Abbac. Ingenito chiede chiarimenti alla regione.
- Oliveto Citra, in ospedale un nuovo percorso dedicato ai pazienti con tumore del colon-retto.
- Terremoto giudiziario al comune di Sorrento. Arrestato il sindaco Coppola mentre intascava una tangente.
- Punto nascita Sapri, De Luca: “Lo ha chiuso Fratelli d’Italia. I sindaci dovevano protestare a Roma e non l’hanno fatto”.
- Morte Dora La Greca, nuova richiesta di archiviazione.
- Sanza, borgo dell’accoglienza. Appaltati i lavori per l’albergo diffuso. A giugno il via.