Un docufilm per raccontare quello che è successo nei 3 anni di pandemia, in modo veritiero e non falsato dai conflitti di interesse che toccano politica, magistratura e media generalisti e dare così una raddrizzata alla narrazione del periodo. “Non è andato tutto bene – Le verità negate sul Covid19” è il documentario di Paolo Cassina, regista e film maker con la grande passione per i documentari, le inchieste giornalistiche e i temi sociali, per dare voce a chi ha poca possibilità di essere ascoltato.
Il docufilm svela il non detto e tratta in stile cinematografico i principali temi legati alla pandemia da Covid19, dal lockdown ai protocolli medici errati, dagli obblighi vaccinali all’introduzione del Green Pass, passando per le reazioni avverse ai sieri anticovid e i decessi sospetti. Il racconto si snoda tra testimonianze inedite e interviste ai grandi protagonisti della medicina e del diritto: il suo obiettivo è quello di informare e sensibilizzare attraverso la divulgazione, facendo immergere lo spettatore nelle esperienze altrui e così conoscere realtà ad oggi nascoste.
Dopo più di 400 proiezioni, “Non è andato tutto” bene approda nel Vallo di Diano: grazie all’iniziativa promossa dalla psicologa e sociologa Maria Giovanna Tropiano in collaborazione con l’Associazione ContiamoCi, sabato 24 maggio alle 17:30, verrà infatti proiettato presso l’Auditorium di Atena Lucana Scalo, al fine, afferma il regista, di riscrivere la storia insieme.