Due serate indimenticabili hanno sancito il successo dell’XI edizione del “Montecorice diWine Jazz Festival”, svoltosi il 20 e 21 agosto in Piazzetta San Biagio, che ha accolto un pubblico entusiasta che ha vissuto un’esperienza multisensoriale fatta di musica, degustazioni e valorizzazione del territorio. Ad inaugurare la prima serata Walter Ricci con “Naples Jazz”, seguito dall’ensemble guidato da Alfonso Deidda con Marcello Tonolo, Domenico Santaniello, Adam Pache e la voce di Rosa Emilia Dias, in un raffinato viaggio attraverso gli standard jazz.
La seconda giornata è stata animata dal “Bassvoice Project” di Pippo Matino e Silvia Barba con l’omaggio a Lucio Dalla “DALLAltraParteDellaLuna”, e dall’energia dell’”All Stars Quartet” composto da Marco Guidolotti, Francesco Nastro, Luca Bulgarelli e Pietro Iodice. Determinante, come sempre, il contributo della Sezione Cilento dell’Associazione Italiana Sommelier e delle numerose cantine partecipanti, che hanno trasformato la rassegna in un autentico percorso enologico.
Il pubblico è stato così condotto in un viaggio tra arte e gusto, rendendo più coinvolgente il festival, che si conferma così un evento di punta dell’estate cilentana.
Pasquale Bortone