L’escalation di furti a Sassano ha portato il sindaco Domenico Rubino a convocare un’assemblea pubblica per venerdì 12 luglio presso il Cine Teatro “Totò”. Nelle ultime settimane, infatti, il piccolo comune del Vallo di Diano è stato preda dei malviventi, in particolare in via Secchia e via Ponte Chianche, dove è stata riscontrata l’astuzia e l’abilità dei ladri che tendono ad agire di notte sfruttando l’assenza dei proprietari delle abitazioni.
In generale, in tutto il territorio del Diano si sta verificando un incremento dei furti, motivo per il quale il primo cittadino di Sassano ha chiamato a raccolta cittadini, forze dell’ordine e rappresentanti della Prefettura per discutere sul da farsi e coinvolgere attivamente tutta la comunità. I residenti si dicono preoccupati per quanto sta accadendo nel piccolo borgo valdianese, e dunque durante l’assemblea avranno modo di condividere le loro esperienze e contribuire a formulare nuove strategie per contrastare il fenomeno.
All’ordine del giorno, anche l’implementazione dei sistemi i videosorveglianza in paese, l’aumento della pattuglie notturne e una maggiore collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.