E’ stata la comunità di Caselle in Pittari questa volta ad accogliere i carabinieri della Compagnia di Sapri per la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona del Corpo. Militari di tutte le caserme del circondario, con le loro uniformi e le tante vicende del territorio di cui sono custodi, sono accorsi alla solenne celebrazione tenuta dal parroco don Marco Nardozza . Ad accompagnarli le figure di riferimento del Golfo di Policastro, i sindaci, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, il direttore sanitario dell’ospedale di Sapri Vincenzo De Paola, alcuni medici del presidio, i componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha una sede anche a Caselle e i rappresentanti della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Capitaneria di Porto. “Celebriamo il vostro impegno – ha detto il parroco durante l’omelia – e il servizio generoso offerto alle nostre comunità.” Anche il sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo nel fare gli onori di casa, ha rimarcato il piacere di ospitare la celebrazione elencando le virtù dei carabinieri e delle forze dell’ordine che infondono sicurezza nel territorio: coraggio, sacrificio, senso del dovere e della legalità per il bene di tutti. E’ stato poi il comandante della Compagnia di Sapri Francesco Fedocci a ringraziare tutti per la presenza e a ribadire l’impegno e la vicinanza ai territori. “ Mi emoziona ogni volta- ha detto- vedere come le comunità rispondano presente a questo evento”. A concludere la Messa la lettura della Preghiera del Carabiniere e un intenso e suggestivo omaggio dinanzi al Monumento dei Caduti.
NEWS:
- Emergenza cinghiali nel Golfo. Segnalazioni da Policastro Bussentino a Sapri.
- Sapri, dissequestrata l’area con il carroponte. Il concessionario lascia ma annuncia ricorso. “Io, discriminato. Il Comune non indice le gare”.
- Minicar acquistate con assegni falsi ad Agropoli. Quattro persone nei guai.
- Cuore Mediterraneo. Il tour estivo di RICREA fa tappa a Camerota e Vietri sul mare.
- Possibile chiusura dell’Istituto Alberghiero. Polemiche ad Albanella.
- Eccellenze DOP E IGP campane. Tavola rotonda di AssoIG a Salerno. Presentate le azioni in programma. Al via la ricerca scientifica.
- Colpi di mercato per le squadre cilentane tra nuovi arrivi e conferme. Si rinforzano le rose di Pol. Santa Maria e Gelbison.
- Torraca, indagati tre esponenti della maggioranza e un funzionario di un Comune vicino.
- Casaletto Spartano. Condannati in primo grado per diffamazione componenti della minoranza del 2019 per un manifesto.
- Sapri, indagini al porto. Mozione della D’Agostino: “Si chiariscano gestione e affidamenti”.
- Punti nascita, Sessa Aurunca in lotta. Verso la manifestazione: “Si salvi la sanità pubblica”.
- Cantieri sulle strade ed è subito caos. File su SS18 e Bussentina. A Castrocucco si transita per un’ora in più.
- Ruvo del Monte consegna la cittadinanza onoraria al Presidente De Luca, nato nella città potentina.
- Salerno sempre più aperta verso i migranti. Protocollo d’intesa tra Comune, Questura e ARCI.
- “Eppur si muove”. Successo a Polla per la performance artistica intorno alla Locomotiva del 1911.
- Ultimo week-end di Nuoto di Fondo a Castellabate. Oltre 150 atleti alle gare UISP.
- Sapri, ispezione della regione al porto nell’area sotto sequestro. Dopo la rissa si riaccendono i riflettori sulla gestione dello scalo.
- Torraca, terremoto giudiziario. Oltre 30 avvisi di garanzia. L’inchiesta su false residenze e presunti brogli elettorali.
- Locomotiva storica di Polla: un bene da valorizzare e riscoprire.
- Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: nuove sfide e progetti. La velata ironia di De Luca scatena la reazione del Senatore Iannone.
- Roscigno, inaugurata la strada Fangiola. Roccadaspide più vicina.
- Estate salese 2025. Al via il cartellone di eventi, tra dialetto e giochi di un tempo.
- Piano di rientro, nuovo aggiornamento al 4 agosto. Punto nascita di Sapri ancora tra le incertezze.
- Policastro, malore in mare. Non ce l’ha fatta 78enne di Brienza.
- Femminicidio a Battipaglia, seminfermità mentale per Marco Aiello.
- Metrò del Mare: il Cilento vuole Capri. Agropoli, Castellabate e Pollica chiedono l’estensione della Linea 1.
- “Buon Compleanno Salerno – Costa d’Amalfi!”. Lo scalo compie un anno tra soddisfazioni e grandi numeri.
- Piccoli borghi e attenzione al bene comune. Il buon esempio di Sant’Angelo a Fasanella.
- Policastro, tragedia in mare. Vacanziere colto da malore.
- Capitello, incendio a Torre Normanna. Lambite alcune abitazioni.
- Indagini a tutto campo a Serre dopo il ritrovamento del cadavere di un 37enne indiano.
- Salerno, cambio ai vertici in Procura. Borrelli lascia per Reggio Calabria. Frattini ai Minori.