Abusi sessuali in un parcheggio nella notte di Ferragosto, due 17enni finiscono in comunità. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto scorso in una nota località balneare del Cilento: i ragazzini, residenti in un comune dell’Agro nocerino – sarnese, sarebbero autori di una violenza sessuale, accertata anche attraverso esami ospedalieri, nei confronti di una 16enne, residente in un altro comune dell’Agro.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno, la vittima era in spiaggia con un gruppo di amici per trascorrere la serata davanti a un falò tra spensieratezza e divertimento. La 16enne, in base a quanto emerso, era poco lucida per aver bevuto qualche drink di troppo quando è stata avvicinata dai due 17enni che facevano parte di un’altra comitiva, i quali avrebbero approcciato la giovane, approfittando del suo stato di semi-incoscienza, e l’avrebbero convinta ad allontanarsi con loro nel vicino parcheggio, dove i due avrebbero prima iniziato ad offenderla per poi abusare sessualmente di lei.
La 16enne, scossa per quanto accaduto, avrebbe poi confessato quel che le era successo ai suoi amici, che l’hanno trasportata in ospedale dove i medici hanno appurato fosse sotto effetto di alcol e droga e anche confermato la violenza. Sono così scattate le indagini e tra testimonianze e immagini della videosorveglianza, sono stati individuati i due 17enni ora collocati in comunità. Determinante il monitoraggio dei profili social dei protagonisti della vicenda: poco dopo la violenza uno dei due avrebbe contattato la vittima senza però ricevere risposta.

