Dieta mediterranea, solidarietà e moda tra i protagonisti del prossimo weekend “Il Natale dal Borgo al Mare” in corso a Vibonati e Villammare. Si riparte con la programmazione venerdì 19 dicembre a Vibonati alle 16.30 con l’apertura dei mercatini, sapori, caldarroste e la musica del M° Alessandro Gaudio e dei suoi organettisti. Alle 17.30 in Piazza Olmo, l’incontro “Dieta Mediterranea e Sviluppo Sostenibile” accompagnato dalla Degustazione di lagane e ceci e bruschette con olio offerte da “La Valle del Lupo“, un’esperienza culinaria che celebra piatti poveri ma ricchi di sapore. Sabato 20 dicembre, sempre a Vibonati, si riparte alle 16.30 con i mercatini e i sapori del territorio. Dalle 16.00 alle 20.00, Laboratorio di Feltro “L’arte del dono Fai da Te“ a cura dell’Aps Auss : quattro ore dedicate alla bellezza delle cose fatte a mano, fatte bene e fatte insieme. Alle 17.30 scatta il Natale Solidale con la dimostrazione delle buone pratiche di primo soccorso da parte della Associazione Carmine e Francesco Speranza e alle 20.00 il brindisi di Natale al Tirone seduti sulla Panchina degli Innamorati. Domenica la festa si sposta come sempre sul Lungomare di Villammare dalle 10.30 alle 19.00. Per il 21 dicembre, è in calendario nella suggestiva piazzetta affacciata sul mare, dalle 17.00 alle 18.30, un gioioso defilé per vivere un momento di pura felicità con le Boutique: Martorelli, Betty Ben e Idexè. A seguire un brindisi augurale in vista del Natale.
NEWS:
- Torre Orsaia, il doloroso addio a Carlo Nicolella. Ai funerali il saluto di un intero territorio, afflitto per la scomparsa di una giovane vita.
- Asl Salerno. Pronto Soccorso al collasso, Nursind: ” Serve un cambio di rotta ” .
- Sapri, discarica nel porto. Nuova denuncia della Guardia Agroforestale.
- Vibonati e Sant’Antonio Abate. Trepidante attesa per la Festa Patronale tra spiritualità e folklore.
- Sciopero dei penalisti salernitani. Fino al 22 gennaio astensione da udienze e attività giudiziarie.
- Multe, record di incassi per Salerno. Il dossier 2025 della Ragioneria dello Stato fotografa la situazione in provincia.
- Vallo di Diano, iniziano gli incontri formativi sulla pubblica amministrazione.
- Eboli. Incendio nel sottoscala di una palazzina. Decine di intossicati, tra cui bambini.
- Poste, in 141 uffici della provincia di Salerno è possibile rinnovare il passaporto. Stamane la presentazione del progetto a Pellezzano.
- Canta durante l’intervento per un tumore, il video di Tommaso Pellegrino conquista anche Vasco.
- “L’Abbazia di Santa Maria di Pattano”. Il libro di Aniello Amato presentato all’Archivio di Stato di Napoli.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale. Ieri l’autopsia, giovedì i funerali.
- Vibonati, festa per Sant’Antonio. Al Santuario in scena “I racconti del Convivio” tra ricordi e beneficenza.
- C5. In Coppa Divisione lo Sporting Sala Consilina vola ai quarti.
- Policastro, chiude la delegazione comunale. Riaprirà lunedì nella nuova sede.
- Pse, un cilentano nella segreteria. L’incarico a Silvano Del Duca segretario del Psi di Salerno.
- Capitello, sequestrato lido balneare. Abusi e carenza di autorizzazioni alla base del provvedimento.
- Smantellata la “banda delle case”. 38 persone in arresto. Avrebbero colpito anche nel salernitano.
- Salerno, venerdì primo consiglio provinciale. Guzzo confermato vicepresidente.
- Caggiano, comune virtuoso. Ha una delle Tari più basse d’Italia.
- Pisciotta, stop alla demolizione di 20 case mobili. Il Tar annulla ordinanza del Comune.
- Torre Orsaia, 17 morto in ospedale. 5 medici indagati, oggi l’autopsia.
- Venezuela. Oggi l’arrivo in Italia dei due prigionieri. Il ruolo di Vibonati sul tavolo delle trattative internazionali.
- Venezuela, ” Trentini e Burlò liberi grazie alle origini cilentane del presidente Delcy Rodríguez. In esclusiva su 105 TV l’intervista al sindaco di Vibonati Manuel Borrelli.
- Salerno, eletto il nuovo consiglio provinciale. Record di voti per Giovanni Guzzo, ecco gli eletti.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale per una miocardite. Ci sono già degli indagati, domani l’autopsia.
- Camerota, esplosioni sulla falesia. ” Sfiduciamo il sindaco, la mozione dell’opposizione dopo la sentenza del Consiglio di Stato.
- Salerno, elezioni provinciali. Il Golfo di Policastro senza rappresentante per la prima volta dopo anni.
- Teatro in Sala, ospite la storia della pittrice Francesca D’Anza.
- Turismo delle radici. Ad Agropoli un progetto che punta a riconnettere gli italiani all’estero con la loro terra natìa.
- Serie D. Alla Gelbison bastano 26 minuti per mettere ko il Paternò. Il match termina 3-0 per i vallesi.
- Eccellenza. Finisce con un pari a reti inviolate il match tra Buccino e Polisportiva Santa Maria.

