“E’ una bravissima persona”, “ Ti vogliono solo calunniare. Sei un ragazzo serie e bravo. Hai la nostra stima “, “Solidarietà al sindaco Bianco e alla sua famiglia , vittime di questa brutale cattiveria “. Sono solo alcuni dei messaggi di solidarietà comparsi sulla nostra pagina Fb a commento della notizia relativa alla denuncia , per violenza sessuale, a carico del sindaco di Torraca Francesco Domenico Bianco. Ma tra chi commenta c’è anche chi sostiene che si tratta di una vendetta da parte della presunta vittima o di una strumentalizzazione da parte dell’opposizione. C’è anche chi invita ad attendere l’esito delle indagini “ prima di santificare il sindaco. Considerando che la cronaca ogni giorno mostra di cosa sono capaci le cosiddette brave persone “ . E mentre su Fb prosegue il confronto, la Procura della Repubblica di Lagonegro che indaga va avanti negli accertamenti dei fatti. Fissato per lunedì prossimo l ‘incidente probatorio. La presunta vittima sarà interrogata e la sua testimonianza rappresenterà una prova cristallizzata e non ripetibile. Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, l’episodio si è verificato a Torraca il 26 febbraio, nella casa in cui risiede. Nella denuncia, presentata il giorno dopo il fatto, descrive quanto è accaduto nel corso della serata durante la quale, a suo dire, il primo cittadino avrebbe commesso la violenza sessuale . Sempre secondo il suo racconto, nell’appartamento, erano presenti un uomo e una donna. Lui sarebbe un amico del sindaco, lei della donna. Tutti e quattro si sarebbero incontrati prima di ritrovarsi nell’appartamento. Pare che la violenza denunciata riguardi solo il momento in cui il primo cittadino si sarebbe spinto oltre e non si sia fermato al rifiuto della donna, che pare si sia anche recata in ospedale. Per il momento Bianco non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. A suo carico non risultano provvedimenti cautelari. Il procedimento penale è appena all’inizio. Lui resta alla guida del comune e con serenità attende le decisioni di chi indaga.
NEWS:
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Lunedì sarà ascoltata la presunta vittima. Su Fb la solidarietà per Bianco.
- San Mauro La Bruca. Venerdì vertice contro lo spopolamento nelle aree interne. Svimar : ” Sarà elaborata una proposta per il Governo ” .
- Sanza, lite tra due fratelli. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
- Sala Consilina, Job Day per gli studenti delle superiori. Colloqui con le aziende su iniziativa del Centro per l’Impiego.
- Frode ai danni dell’UE. Arresti e sequestri nel salernitano. Sistema fraudolento per ottenere contributi nel settore agricolo.
- Morigerati. L’Ecomuseo Transluoghi inaugura un percorso di land art e apre le porte ai bambini.
- “Non fare lo Sbronzo”. Giornata conclusiva a Salerno del progetto di educazione civica rivolto ai giovani.
- C5. Con la vittoria sul Benevento, lo Sporting Sala Consilina blinda la salvezza e sogna i playoff.
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Indaga la Procura di Lagonegro.
- Monte San Giacomo, medicina territoriale. Conto alla rovescia per l’inaugurazione della Bottega Hub. Le soddisfazioni del sindaco.
- Punto di nascita di Sapri, la mobilitazione continua. Le richieste del Comitato a sindaci, Regione e Ministero.
- Capaccio, presunti appalti pilotati. Elvira Alfieri torna in libertà.
- Blitz antidroga nel salernitano: 12 arresti. Prosecuzione dell’operazione della DDA dello scorso 8 aprile.
- Due talenti salesi per la fiction “Gerri”. Su Raiuno il regista Giuseppe Bonito e l’attrice Cristina Cappelli.
- Distretto Commerciale del Vallo di Diano. Amedeo De Maio nuovo Presidente.
- Danni da fauna selvatica. Il bando regionale per contributi alle aziende esclude alcuni comuni. Confagricoltura: “Subito revisione”.
- 105 Tv, punto nascita di Sapri e turismo in Campania. L’intervista a Pagine del presidente Abbac Agostino Ingenito.
- Sapri in piazza per il punto nascita. Cittadini, mamme e associazioni in difesa del diritto alla salute.
- Sapri, punto nascita. Il centrodestra: “La responsabilità è di De Luca”. Gentile: “A breve a gara i lavori di ristrutturazione”.
- Ispani e il mistero della saracinesca aperta al pianoterra del comune
- Magna Grecia, ” Bilancio straordinario. In cassa 17 milioni di euro ” . Il resoconto di Lucio Alfieri e Salvatore Angione.
- Grande partecipazione ad Atena Lucana alla performance collettiva “Lune nei Pozzi”.
- A Giungano l’evento FISM “Il Villaggio della Salute”. Via al progetto “Nonni e Nipoti Insieme”.
- Eccellenza. Il Santa Maria saluta vittorioso il “Carrano”. Con il Solofra finisce 3-2.
- Sapri, lunedì il corteo di protesta per il punto nascita. Diretta su 105 Tv e sulla pagina Fb.
- Sapri, in fiamme un appartamento al terzo piano. Evacuata la palazzina, chiuso al traffico la strada. Incendio domato, coppia in salvo.
- Villammare Film Festival. Sostieni il Festival con il tuo 5 x 1000.
- Sapri. Il 5 maggio tutti in corteo per difendere il punto nascita e l’ospedale. Il Comitato di lotta annuncia l’avvio di una vertenza.
- Ospedale di Sapri. De Geronimo: “Troppe promesse ma mai nessun cantiere. Oltre 9 milioni andati in fumo”.
- Il Golfo si mobilita per l’ospedale di Sapri, ma il Presidente De Luca resta in silenzio e convoca un incontro sulla sanità eccellente.
- Mobilità Sostenibile nel Golfo di Policastro. L’incontro a Sapri promosso da Comunità Mediterranee.
- Festa dell’Asparago Selvatico. Migliaia di visitatori a Roscigno Vecchia.