“E’ una bravissima persona”, “ Ti vogliono solo calunniare. Sei un ragazzo serie e bravo. Hai la nostra stima “, “Solidarietà al sindaco Bianco e alla sua famiglia , vittime di questa brutale cattiveria “. Sono solo alcuni dei messaggi di solidarietà comparsi sulla nostra pagina Fb a commento della notizia relativa alla denuncia , per violenza sessuale, a carico del sindaco di Torraca Francesco Domenico Bianco. Ma tra chi commenta c’è anche chi sostiene che si tratta di una vendetta da parte della presunta vittima o di una strumentalizzazione da parte dell’opposizione. C’è anche chi invita ad attendere l’esito delle indagini “ prima di santificare il sindaco. Considerando che la cronaca ogni giorno mostra di cosa sono capaci le cosiddette brave persone “ . E mentre su Fb prosegue il confronto, la Procura della Repubblica di Lagonegro che indaga va avanti negli accertamenti dei fatti. Fissato per lunedì prossimo l ‘incidente probatorio. La presunta vittima sarà interrogata e la sua testimonianza rappresenterà una prova cristallizzata e non ripetibile. Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, l’episodio si è verificato a Torraca il 26 febbraio, nella casa in cui risiede. Nella denuncia, presentata il giorno dopo il fatto, descrive quanto è accaduto nel corso della serata durante la quale, a suo dire, il primo cittadino avrebbe commesso la violenza sessuale . Sempre secondo il suo racconto, nell’appartamento, erano presenti un uomo e una donna. Lui sarebbe un amico del sindaco, lei della donna. Tutti e quattro si sarebbero incontrati prima di ritrovarsi nell’appartamento. Pare che la violenza denunciata riguardi solo il momento in cui il primo cittadino si sarebbe spinto oltre e non si sia fermato al rifiuto della donna, che pare si sia anche recata in ospedale. Per il momento Bianco non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. A suo carico non risultano provvedimenti cautelari. Il procedimento penale è appena all’inizio. Lui resta alla guida del comune e con serenità attende le decisioni di chi indaga.
NEWS:
- Polla, bimba cade giù dal lungofiume Tanagro. Ferita ad una gamba.
- Policastro, pesci morti al porto. L’opposizione: “Nessuna attenzione al mare dall’amministrazione”.
- Emergenza cinghiali a sud di Salerno. Segnalazioni, avvistamenti e rischi per coltivazioni e cittadini.
- Sparatorie a Salerno nel quartiere Matierno. Le indagini preliminari si chiudono con 13 indagati.
- Il film sul sindaco-pescatore proiettato a Capaci. “Atto di memoria” a 15 anni dall’assassinio di Angelo Vassallo.
- “Casal Velino – Saperi di Mare”. Show-cooking dello chef Daddio tra tradizione ed eccellenze del territorio.
- Montecorice, cade impalcatura al concerto di Gualazzi. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito.
- Capitello, rubata Fiat 500. Indagini in corso.
- Sapri, da oggi il punto nascita è chiuso. Solo parti urgenti.
- Policastro, nel porto pesci morti e odori nauseabondi. La guardia agroforestale chiede l’intervento di carabinieri e capitaneria.
- Padula, annunciati i vincitori del Premio Joe Petrosino. Istituito il Petrosino’s Day.
- Santa Marina, autonomia scolastica al palo. La regione non esegue l’ordine del Consiglio di Stato, il comune chiede la nomina di un commissario ad Acta.
- Sapri, cambio di guardia alla parrocchia di S.Giovanni. La comunità saluta don Enzo: ” Hai coltivato il senso di famiglia ” .
- Villammare Festival Film&Friends. Tutti i vincitori della XXIV edizione della rassegna cinematografica.
- Stefano Fresi conquista tutti tra simpatia e performance. Al piano la Ninna Nanna di Proietti.
- Sergio Rubini al Villammare Festival: “Un nuovo umanesimo contro lo strapotere della tecnica”.
- Scuole senza preside. Nominati ben 15 nuovi reggenti nel salernitano.
- “La Nuova Primavera”. Inaugurato a Sicilì di Morigerati il gruppo appartamenti per anziani.
- Coppa Italia di Serie D. Domenica 31 agosto, l’esordio della Gelbison con il Pompei.
- VFF&F. Questa sera arrivano Scamarcio, Pigazzi e De Giovanni con lo spettacolo “Passione”.
- VFF&F. Nasce la Biblioteca del Cinema. Nella terza serata, Bianca Nappi e gli attori di “Ciao Bambino”.
- Femminicidio di Montecorvino Rovella. L’ultimo commosso saluto a Tina.
- Punti nascita. I Comitati Civici di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri tentano l’ultima carta.
- Scuole salernitane. Meno alunni più attenzione alla didattica. Il calo demografico diventa un’opportunità.
- Coppa Italia. Ko il Santa Maria Cilento. Termina il cammino dei giallorossi nella competizione tricolore.
- Villammare Festival, questa sera Bianca Nappi e i protagonisti di Ciao Bambino.
- Villammare Festival: Giovanni Esposito, che simpatia! Gli aneddoti della carriera e la sua opera prima “Nero”.
- Vibonati, bimbo grave al Santobono. Sospesa la potestà anche al padre di Pietro.
- Incidente sulla Cilentana. Migliorano le condizioni del bimbo di 13 mesi. E’ stato estubato.
- Pronto Soccorso di Agropoli. Nuovi spiragli nell’ultimo consiglio comunale straordinario.
- Controlli sul conferimento dei rifiuti e prime sanzioni a Sala Consilina. L’amministrazione tra monitoraggi e nuove iniziative ambientali.
- Montecorice diWine Jazz Festival. Successo per la manifestazione di musica, arte e gusto.