Il Monte Pruno Day, anche quest’anno, partirà dal luogo storico per eccellenza della Banca Monte Pruno, la sede di Roscigno dove, presso la Sala Assemblea, si terrà, dalle ore 10:00, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca, nella quale, tra l’altro, verrà portato in approvazione il Bilancio d’esercizio 2015, che contiene il miglior risultato economico della storia della Banca: un utile netto superiore ai 5 milioni di euro. Il bilancio si arricchisce di altri valori degni di nota, che confermano la capacità della Banca Monte Pruno di creare valore e ricchezza. I depositi della clientela, infatti, nel corso del 2015, hanno registrato una crescita superiore ai 56 milioni di euro (+16,1%), con un valore, in termini assoluti, che raggiunge i 404 milioni di euro. I prestiti erogati alla clientela, invece, raggiungono i 241,5 milioni di euro, con un trend in crescita di ben 18,5 milioni di euro (+8,3%). Il sostegno all’economia del territorio, quindi, diventa tangibile e reale anche grazie alla consistenza di tale valore. Una presenza, però, che si sposa perfettamente con una soddisfacente qualità del credito erogato; infatti, il rapporto tra le sofferenze nette e gli impieghi si attesta al 2,3%, dato nettamente al di sotto delle medie di sistema. Grazie all’impatto dell’utile più alto della storia della Banca, la stessa prosegue nel suo percorso che mira all’incremento della solidità aziendale. Il patrimonio, infatti, supera i 39 milioni di euro. Dati che riassumo al meglio l’andamento della Banca Monte Pruno che, negli anni, si è dimostrata tra le migliori realtà non solo a livello regionale. Dopo l’Assemblea dei Soci, il Monte Pruno Day si trasferirà ad Atena Lucana, presso l’Acteon Palace, dalle ore 18:00, per un secondo appuntamento dedicato a soci, clienti ed amici della Banca Monte Pruno. L’evento pomeridiano, curato nell’organizzazione da Marianna Cafaro, il cui ingresso è libero, vedrà la presenza di personaggi di spicco come la giornalista Sky Tania Zamparo, il giornalista ed autore RAI 1 Angelo Raffaele Amelio, il Vice-Presidente dell’ABI Giuseppe Ghisolfi, il maestro Antonello Cascone e la sua Orchestra, il comico Simone Schettino. Grande attesa per i tanti eventi che caratterizzeranno questa seconda parte come, ad esempio, il talk show “BCC: quale futuro?”, condotto da Angelo Raffaele Amelio in compagnia del Direttore Generale Michele Albanese e del Vice-Presidente ABI Giuseppe Ghisolfi, la presentazione del Bilancio Sociale del triennio 2013-2015 a cura del Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico e la prima edizione dell’atteso Oscar Banca Monte Pruno. Sarà una giornata all’insegna della Banca Monte Pruno, una giornata per celebrare i successi di un’azienda che vive il territorio e vuole continuare a farlo, sempre con grande impegno e partecipazione.
NEWS:
- Cilento, furto con sparatoria a Centola-Palinuro. Si cerca il terzo ladro, potrebbe essere ferito. La moglie ne ha denunciato la scomparsa.
- Sala Consilina, tutela dell’ambiente. Contro l’abbandono dei rifiuti entrano in servizio le guardie volontarie. Nuove regole per l’organico.
- Sala, assalto alle Poste nel 2024. Arrestato uno dei banditi.
- “Sicurezza nei presidi ospedalieri”. Protocollo d’intesa tra Prefetto e Direttori Generali dell’Asl Salerno e del Ruggi.
- La Croce Rossa di Sapri si sposta temporaneamente in loc. Pali. Prosegue senza sosta il lavoro dei volontari.
- Sapri, tre anni fa il progetto dell’archistar sul lungomare. Il Rotary Club di Sapri: “Speriamo diventi realtà”.
- Disordini all’Arechi: al vaglio i filmati. Dopo la sconfitta a tavolino si riparte dalla Serie C.
- “Sotto l’Arcobaleno”. Festa di fine anno per i bambini dei nidi e micronidi gestiti dal Consorzio S10.
- Notte di San Giovanni: a Casal Velino Marina serata tra lanterne, desideri e riti tradizionali.
- Centola, furto in villa con sparatoria. Due indagati e un ladro ferito e ricoverato a Napoli.
- Capaccio-Paestum, giunta tecnica. I consiglieri di maggioranza in una nota ufficiale si schierano con il sindaco.
- Una Cooperativa di Comunità nel territorio di Atena Lucana. Parte la manifestazione d’interesse.
- Lutto a Ispani, addio a Giuseppe Donnarumma.
- Salernitana retrocessa in Serie C. Vittoria a tavolino per la Samp tra le proteste dei tifosi.
- “Superabile” travolge di emozioni Piazza San Giovanni a Sapri. Lo spettacolo del progetto “Ability”.
- Golfo di Policastro, weekend tra fede e devozione. A Maratea e Sapri i riti che emozionano.
- Cinema, musica e territorio protagonisti dell’evento speciale targato Banca e Fondazione Monte Pruno.
- Centola, scontro a fuoco durante un tentato furto. Ferito e ricoverato il ladro albanese.
- Estate e viabilità. I provvedimenti dell’Anas contro il traffico sulla Bussentina. Sul ponte di Caiazzano un’altra interrogazione della Lega.
- Santa Marina, ” Carcere al sindaco per concussione “. La Corte d’Appello accoglie la richiesta della Procura. Ricorso in Cassazione.
- Salerno, sicurezza nei porti per un Paese più competitivo. Summit dell’ordine degli ingegneri. Taratera: ” Salerno modello virtuoso “.
- Colpo di scena a Capaccio: Paolino sorprende tutti. Giunta tecnica con membri esterni per il comune cilentano.
- 16enne colpito da emorragia cerebrale ancora al Santobono. Vitale il rapido intervento della postazione fissa del 118 di Camerota.
- “Itinerario Golfo di Policastro”. Via al progetto turistico digitale che unisce i comuni del comprensorio.
- Eboli, ancora una rapina al Ritz. Secondo colpo in meno di un anno.
- Pompei, iniziative ed eventi estivi. Si amplia l’offerta del Parco Archeologico.
- Policastro, cucciolo di squalo verdesca nel porto.
- Pisciotta, ennesimo incidente stradale. Trasferito al Ruggi un giovane rumeno che si recava al lavoro.
- Cilento, turista 16 enne colpito da emorragia cerebrale.
- Puc, una rarità in Campania. Il 64 % dei comuni ne è sprovvisto.
- Ospedale di Sapri, passi in avanti a tutela del punto nascita. Verso l’appalto i lavori per il pronto soccorso, al palo da anni.
- Cilento, truffa del bonus facciate. Chiesto il processo per i 37 indagati.