“Ora possiamo fare del nostro “Morra” un gioiellino”. Con soddisfazione il consigliere di maggioranza di Vallo della Lucania, Antonio Bruno, ha annunciato sui social lo stanziamento di 4 milioni di euro da parte della Regione Campania per il completamento dello stadio cittadino. La Giunta Regionale, con Delibera dello scorso 6 maggio, ha infatti destinato i fondi per i nuovi interventi allo storico impianto vallese, che vanno ad aggiungersi al precedente milione e mezzo che ha permesso l’inizio dei lavori.
Una notizia che fa esultare in modo particolare la Gelbison, che fino al 2022 ha utilizzato lo stadio di Vallo della Lucania per le partite casalinghe, ma con l’avvio dei lavori di restyling è stata costretta a girovagare per la provincia per trovare strutture adeguate. Proprio nei giorni scorsi, durante la trasmissione 105Sport, il Presidente rossoblù, Maurizio Puglisi, aveva sottolineato la mancanza di infrastrutture sportive sul territorio cilentano e ora, con questi nuovi fondi, la Gelbison potrebbe presto tornare a casa, nel suo “Morra”.
Il progetto dello stadio di Vallo della Lucania è alquanto ambizioso e mira a dare alla città e a tutto il Cilento un impianto sportivo importante, totalmente riqualificato, moderno e ricco di comfort e servizi, con la messa in opera di un nuovo manto erboso artificiale, l’adeguamento delle tribune e degli spogliatoi e l’installazione di un impianto di illuminazione a led.