
Sono iniziate le selezioni per la diciottesima edizione del Villammare Festival Film&Friends. Più spazio quest’anno alle pellicole, ai filmmakers di talento, ai film di difficile distribuzione. Due le gare che caratterizzeranno il Festival 2019. Una tra cortometraggi e una tra lungometraggi.
I cortometraggi concorreranno per ricevere il primo premio in assoluto di 1000 euro, il premio Legambiente, riservato a quelli a tematica ecologica, e il Premio Speciale “Un corto per il Rotary- End Polio Now” di 1500 euro indetto dal Rotary Club Sapri- Golfo di Policastro e riservato ai corti a tematica sociale che parleranno del Rotary e delle sue campagne benefiche. Quest’anno i circa 100 corti che entreranno nella Official Selection del VFF&F saranno selezionati dall’Anac, la storica e prestigiosa Associazione Nazionale Autori Cinematografici. Tra questi, poi, la giuria artistica, sceglierà i finalisti e il vincitore del primo premio. Per candidare il proprio corto, gratuitamente, si può inviarlo a corti@villammarefilmfestival.it.
La gara tra lungometraggi è stata istituita recentemente. Si può candidare il proprio film, gratuitamente, inviando il tutto a lunghi@villammarefilmfestival.it . I tre finalisti verranno proiettati nelle serate dal 26 al 28 agosto in Piazza Portosalvo a Villammare, altri, giudicati comunque meritevoli, verranno proposti nelle serate dal 23 al 25 agosto nella saletta cinematografica allestita presso l’Hotel Le Piane.
I bandi e tutte le informazioni per partecipare alla diciottesima edizione del Festival sono sul sito www.villammarefilmfestival.it.
Il Villammare Festival Film&Friends vi attende dal 23 al 30 Agosto 2019.
