Via ai lavori di messa in sicurezza nel centro abitato di Vibonati. Dopo il contributo di 1 milione di euro ottenuto due anni fa dal Ministero dell’Interno, il comune guidato da Manuel Borrelli ha ufficializzato l’inizio degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nella zona San Rocco, lato Vallone Fontana.
Si tratta di lavori di consolidamento di una zona in sofferenza, soprattutto dopo l’alluvione del 2020, che provocò un serio problema in quell’area con gravi rischi per il centro abitato. Si andrà ora ad agire sulla frana verificatasi dopo l’eccezionale evento meteorologico, realizzando un sistema di palificazione alle spalle della zona San Rocco, su un costone impervio.
Intanto, sono in via di completamento i lavori sull’altro versante del Comune di Vibonati, lato Torrente Anafora, sulla Provinciale 54: anche qui gli interventi sono stati necessari dopo diverse e importanti criticità riscontrate 3 anni fa e il cui completamento porterà alla messa in sicurezza anche di quell’area.

