Dramma di fine estate a Lentiscosa, frazione di Camerota. Una donna del beneventano di 61 anni, Maria Gabriella Mercaldo, in vacanza nel Cilento con la famiglia, è deceduta soffocata da un boccone di mozzarella. La tragedia si è consumata martedì all’ora di pranzo: la donna dopo aver ingerito un pezzo del latticino avrebbe iniziato ad accusare difficoltà respiratorie e ai primi segnali di soffocamento, i parenti, capendo la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato il 118.
All’arrivo dei sanitari, la 61enne pare fosse già priva di conoscenza e nonostante i numerosi tentativi di disostruzione e rianimazione, non si è potuto far altro che costatarne il decesso. Un drammatico e fatale incidente domestico, sul quale hanno effettuato rilievi e raccolto testimonianze i Carabinieri della stazione di Camerota, intervenuti sul posto, mentre la salma della donna è stata trasferita all’obitorio del “San Luca” di Vallo della Lucania per gli accertamenti di rito, in attesa del rilascio per i funerali.
Il tragico episodio ha scosso la comunità di Camerota, dove Maria Gabriella era molto conosciuta da residenti e villeggianti, avendo acquistato da anni una casa al mare nel comune cilentano per trascorrere le vacanze estive e passare giorni di relax e spensieratezza. Purtroppo, questa volta, la serenità della sua famiglia è stata toccata da un’inaspettata e immane tragedia.