Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Maratea nel garantire, nei limiti del possibile, la fruibilità della viabilità su una delle strade più strategiche del proprio territorio: la SS18 in località Castrocucco, dove nel novembre 2022 si verificò un’importante frana che ha messo a dura prova in particolare la rinomata cittadina lucana. In attesa del pieno completamento dei lavori al bypass per mano di ANAS e dopo l’estensione della fascia oraria nel periodo estivo, l’arteria sarà aperta al transito anche nel mese di settembre, con i dovuti accorgimenti e seguendo un determinato piano orario.
Fino a domenica 7 settembre sarà percorribile dalle 07:00 del mattino fino all’01:00 del giorno seguente, dall’8 al 28 dalle 07:00 alle 23:00 e invece dal 29 settembre in poi dalle ore 07:00 e fino alle 22:00. Garantita dunque l’apertura fino alla messa in esercizio del bypass soprastante, attualmente in costruzione da parte degli operai di ANAS, o comunque fino all’esaurimento delle risorse economiche destinate a tale gestione.
In una nota del comune, guidato da Cesare Albanese, si ricorda che l’avvicinarsi della stagione autunnale potrebbe comunque comportare delle interruzioni temporanee alla viabilità nella località di Castrocucco, costantemente sotto controllo, in caso di condizioni meteorologiche avverse, dunque si invitano gli automobilisti alla prudenza e a seguire le eventuali indicazioni presenti lungo l’arteria.