La comunità del Timpone di Sapri si prepara a vivere con intensa devozione i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, in programma domenica 7 settembre. Dopo i giorni di preparazione con la preghiera del Triduo, la frazione saprese si riveste di spiritualità e di emozione per un appuntamento divenuto ormai una tradizione. Alle 9:30 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa dedicata al Santo, mentre alle 18:30 avrà luogo uno degli appuntamenti più attesi: la statua di Sant’Antonio, che sfila anche il 15 giugno, in occasione della festa patronale di San Vito, sarà portata in processione lungo le strade del rione, accompagnata dalla devozione dei fedeli.
E’ un momento di grande partecipazione a cui i fedeli rispondono con commozione e fervore. Per l’occasione la Solenne Concelebrazione Eucaristica che si terrà alle 19:30, in Via Diana, sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca: un momento corale e partecipato, che sarà suggellato con il rientro in Chiesa della processione, a conclusione dei riti religiosi.
Accanto agli appuntamenti religiosi, non mancheranno anche i festeggiamenti popolari: alle 22:00 grande attesa per il concerto di Silvia Salemi, che precederà l’immancabile spettacolo pirotecnico.
Pasquale Bortone