Resta sotto sequestro all’ospedale di Polla la salma di Carmela Langone, la 74enne di Atena Lucana deceduta a seguito dello scontro frontale avvenuto lungo la strada interna che congiunge Sala Consilina e Atena Lucana.
La procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di accusa di omicidio stradale. Il frontale si è verificato a ridosso di una curva tra la Opel Corsa a bordo della quale si trovavano la 74enne e la figlia che era alla guida , anche lei rimasta ferita, e la Audi A1 su cui viaggiavano due ragazzi e una ragazza del Vallo di Diano.
La persona che era alla guida, come da prassi, è stata sottoposta ai test sull’alterazione legata all’uso di alcol e sostanze e pare sia risultata positiva. Si tratterebbe di muna 18 enne di Sala Consilina, ora sotto inchiesta per omicidio stradale e guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Maggiori informazioni, per chiarire il quadro di quanto accaduto, arriverà dall’esito dell’autopsia sul corpo della vittima che dovrebbe essere effettuata nei prossimi giorni con la partecipazione anche dei legali e dei consulenti delle parti. La famiglia della Langone ha affidato l’incarico all’avvocato Michele Galiano. Intanto proprio questa mattina la Polizia Municipale di Sala Consilina ha effettuato una serie di controlli e rilievi sulla strada dove è avvenuto il sinistro di cui già in passato era stata segnalata la pericolosità. Intanto in merito all’investimento avvenuto in Texas a seguito del quale ha perso la vita il chimico 42enne originario di Orria, Nino Ruocco, i genitori dell’uomo, originari di Salento, sono volati negli Stati Uniti per stringersi attorno alla nuora americana e ai due nipotini e per seguire da vicino il caso.

