Nuovi sviluppi nell’ambito della vicenda giudiziaria relativa all’omicidio del sindaco-pescatore Angelo Vassallo. La Procura di Salerno ha chiesto l’archiviazione per il carabiniere Luigi Molaro. Secondo quanto riferisce il giornalista Vincenzo Iurillo su Il Fatto Quotidiano, per gli inquirenti Molaro avrebbe partecipato attivamente alle azioni di depistaggio volte a portare le indagini verso il piccolo spacciatore Humberto Bruno Damiani subito dopo l’omicidio. Fu lui a recuperare le immagini di video sorveglianza, manipolare le foto, prendere appunti poi passati al suo superiore Cagnazzo e fare da intermediario con delle telefonate tra l’ufficiale dei Carabinieri e i fratelli Palladino indagati per traffico di droga . Tuttavia, tutte le sue azioni, per la Procura, sarebbero da inquadrarsi in un “rapporto di asservimento” nei confronti di Cagnazzo, avrebbe cioè solo messo in pratica quanto gli era stato ordinato dal suo superiore. Il prossimo 20 febbraio verrà discussa dinanzi al gip la richiesta di archiviazione a cui si oppongono i fratelli del sindaco, Dario e Massimo Vassallo. La Procura ha chiesto l’archiviazione anche per Salvatore Ridosso, figlio del boss Romolo, perché pur avendo partecipato al sopralluogo precedente all’omicidio, è da ritenersi estraneo al gruppo criminale. Secondo le risultanze delle indagini, ancora in corso, sono 4 le persone considerate direttamente coinvolte nell’omicidio, sia pure con ruoli diversi: il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi, Romolo Ridosso e l’imprenditore di Scafati Giuseppe Cipriano.
NEWS:
- Sapri, punto nascita a rischio. L’impegno del Prefetto dopo l’incontro con i sindaci.
- Vallo della Lucania. Messa in sicurezza del centro cittadino, revoca temporanea della Ztl. L’intervista al vice sindaco Tiziana Cortiglia.
- Polla, ” Giovani e social “. Lezione all’Omnicomprensivo sull’uso consapevole.
- Olivitaly Med, lo speciale di 105 Tv sulla fiera dell’olio extravergine.
- Diocesi di Teggiano-Policastro a Roma. In 2000 per il Pellegrinaggio Giubilare.
- Villammare, marciapiede lungo la Ss18. Albanese: “La Monte Pruno disponibile al contributo”.
- Sapri, ripartono i lavori antierosione all’ex Agip. Termineranno ad agosto.
- Maratea, statua del Cristo. Il consiglio regionale della Basilicata si impegna alla messa in sicurezza.
- Campania, lotta all’obesità. Approvata in Consiglio regionale mozione di Pellegrino.
- Banca Magna Grecia. Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci 2025.
- Sapri, punto nascita a rischio chiusura. Stamane il vertice con il Prefetto. Sindaci soddisfatti. A maggio il corteo di protesta.
- Ospedale di Sapri, pochi infermieri in pediatria. La Cisl scrive al direttore generale dell’Asl. << Sicurezza a rischio >>.
- Turismo dell’olio in Campania. Le aspettative dopo la legge regionale e Olivitaly Med a Lustra Cilento.
- Carnevale a Camerota. Sul podio il carro di San Giovanni a Piro- Scario-Bosco.
- Furti, autoriciclaggio e ricettazione. Blitz dei CC di Potenza. In 11 nei guai, anche del salernitano.
- Dagli Usa a Villammare per il compleanno. Dal manager Dickerson le opportunità del turismo estero nel Golfo di Policastro.
- BCC Monte Pruno. Michele Albanese nominato nuovo Presidente dell’Istituto di Credito.
- Calcio. Il cilentano Giovanni Manna eletto Miglior Direttore Sportivo dell’Anno. E’ originario di Cardile.
- Sapri anni ’60. Riparte dopo 3 anni di stop. Ad agosto la 15 esima edizione.
- Provincia di Salerno, si è insediato il presidente Vincenzo Napoli.
- Teggiano-Policastro, la Diocesi in pellegrinaggio a Roma. Il vescovo De Luca presiederà la messa all’Altare della Confessione.
- Ispani, l’ex sindaco è in corsa per la carica di consigliere. In un’unica lista chi l’ha sfiduciato.
- Ispani, elezioni amministrative. L’ex assessore Antonio Ionnito: << A tutela della famiglia non mi candido, ma sosterrò la lista contraria a mio fratello >>.
- Elezioni a Capaccio: tre candidati e dodici liste per il dopo Alfieri.
- 80 anni dalla Liberazione. Sapri rilancia l’impegno civile. A Salerno il Prefetto si ispira a Papa Francesco e celebra la pace.
- L’inchiesta Alfieri passa da Salerno a Vallo della Lucania. Si comincia da capo.
- Roscigno piange la scomparsa del giovane gambiano Ebrima Jatta. La sua salma verrà espatriata.
- Olivitalymed, tra saperi e sapori. Successo per la tre giorni olivicola al Castello di Rocca Cilento.
- Serie D. La Gelbison viene di misura sull’Ogliastra e blinda il secondo posto in classifica.
- Eccellenza. Il derby cilentano tra Agropoli e Polisportiva Santa Maria va ai delfini.
- Ispani verso il voto. Eliminate 3 liste, ne restano in corsa 7. I veri avversari sono: Gianfranco Ionnito e Franco Fragomeno.
- Ispani, elezioni amministrative. Presentate 10 liste, 8 con candidati militari. Gianfranco Ionnito e Franco Fragomeno i veri aspiranti alla carica di sindaco. Antonio Ionnito: << Non sono in corsa per il bene della famiglia >>.
1 commento
Pingback: Omicidio Vassallo, chiesta l’archiviazione per il carabiniere Molaro e Salvatore Ridosso. - Cilento24.it Il blog