Aveva solo 40 anni l’ultima vittima dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sull’A2 del Mediterraneo. Si tratta di Vincenzo Casalnuovo, di Buonabitacolo, che nel pomeriggio di lunedì all’interno della galleria Tanagro, nel tratto compreso tra Sicignano degli Alburni e Petina, in direzione sud, ha perso la vita scontrandosi contro un tir. A segnalare il tremendo impatto alcuni automobilisti in transito e così si è attivata la macchina dei soccorsi.
La dinamica è ancora al vaglio, ma secondo quanto emerso il 40enne si sarebbe scontrato contro il camion per cause ancora da chiarire: un impatto violentissimo tanto che l’utilitaria dell’uomo è andata distrutta, ridotta a un cumulo di lamiere. Le condizioni di Casalnuovo sono apparse subito molto critiche ed è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso del “Curto” di Polla, dove nonostante i tentativi di strapparlo alla morte, purtroppo per il 40enne non c’è stato nulla da fare. Illeso invece il conducente del camion, sottoposto come da prassi a controlli e accertamenti, mentre i due mezzi incidentati sono stati sequestrati.
La salma dell’uomo si trova tutt’ora all’obitorio del nosocomio pollese in attesa delle disposizioni della magistratura, mentre la Polstrada sta ricostruendo quanto accaduto anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza poste lungo il tratto autostradale. La notizia della scomparsa di Casalnuovo ha inevitabilmente scosso la comunità di Buonabitacolo dove l’uomo, sposato e padre un bimbo, era molto conosciuto e stimato.