Tragedia nella notte nel cuore del Golfo di Policastro. Il corpo di un 19enne di Scario, Fabrizio Tripari, è stato ritrovato in un burrone sottostante la statale 18 a Maratea al confine con Sapri. L’allarme è scattato intorno alle 21 quando degli automobilisti transitanti per la zona hanno notato fumo e fiamme provenire dal costone al di sotto della statale. Vigili del fuoco, carabinieri e vigili urbani di Maratea, giunti sul posto, si sono trovati di fronte ad una scena surreale. La macchina intestata al ragazzo era ferma nella piazzola, appena dopo il canale di Mezzanotte, in direzione sud. A pochi metri di distanza dalla vettura, nel burrone c’era il corpo carbonizzato. Le fiamme avrebbero avvolto il suo corpo e anche la vegetazione circostante. Sul posto è giunto anche il Pm della Procura di Lagonegro che ha disposto il sequestro della salma, ora trasferita presso l’ospedale di Sapri, in attesa che venga disposta l’autopsia. Sulla morte del giovane è stata aperta un’inchiesta. Sono in corso gli accertamenti per comprendere cosa sia davvero accaduto. Al vaglio diverse ipotesi, tra cui quella del gesto estremo. Al momento però non si esclude alcuna pista. I Carabinieri di Lagonegro stanno ricostruendo passo dopo passo le ultime ore di vita del giovane. Intorno alle 18.30 è stato visto a Policastro in un locale a prendere un aperitivo. C’è uno scontrino anche a testimoniarlo. Era da solo e sembrava quello di sempre. Nessuno poteva presagire quello che poi è accaduto di lì a breve. Ora gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire tutto il percorso compiuto dal ragazzo fino a Maratea. La notizia della sua morte ha scosso tutto il territorio. Il padre avvisato dell’accaduto è stato colto da malore ed è stato ricoverato a Sapri.
NEWS:
- Salerno, riciclaggio dopo frodi informatiche. Sequestrati 1,5 mln di euro. 68 gli indagati.
- Vibonati potenzia il servizio di raccolta differenziata. Arrivano i cassonetti intelligenti.
- “Il Cilento merita rispetto”. Dura la Confesercenti Salerno sull’attuale situazione della Cilentana.
- Giornata Mondiale del Rene. Le iniziative negli ospedali dell’Asl Salerno.
- Polla. Grave incidente stradale sull’A2. Ferito conducente di un tir che ha perso improvvisamente il controllo del mezzo.
- C5. Serata amara per lo Sporting Sala. Draghi sconfitti in casa dal Capurso.
- Pisciotta, truffato 50 enne con disabilità intellettiva. Condannata a 3 anni di reclusione una coppia di coniugi.
- Diano, guerra dell’acqua. Il comitato No Consac al sindaco: ” La gestione torni comunale “. Il sindaco di Montesano: ” Non siamo fuorilegge”.
- Viabilità nel Cilento. Riaperta la s.s.18 a Sapri. E stamane Sulla Cilentana sopralluogo sulla frana a Montano Antilia
- Alfano, inaugurato l’ufficio di comunità. Il sindaco. ” Rafforziamo la presenza della giustizia nella aree interne ” .
- Asl Salerno, ” 400 imboscati negli uffici ” . La denuncia del Nursind alla Procura. Tomasco: ” Infermieri e Oss tornino negli ospedali ” .
- Campania, morte del piccolo Domenico. Il viceministro Cirielli: ” Colpa dell’ex Governatore, non ha saputo gestire la sanità e le criticità del Monaldi “.
- Capitello, ruspe e massi per proteggere il Villaggio Ippocampo. E sul progetto anti- erosione il Ministero chiede altri chiarimenti.
- Buonabitacolo, nasce il comitato “No Consac”.Il 14 il debutto. Trotta: “Chiediamo chiarezza e un’assunzione di responsabilità”.
- Salerno. Tentano di consegnare un pacco col drone in carcere: due arresti dopo un folle inseguimento.
- Padula. Protocollo tra Museo della Pietra e Liceo “Pisacane”, i cui studenti ottengono il 2° posto ai “Colloqui Fiorentini”.
- Sapri,malattie renali. Giovedì visite gratuite in ospedale. Il 16 la presentazione dello screening nelle scuole.
- Campania, case popolari. C’è tempo fino al 15 aprile per candidarsi all’assegnazione di un alloggio.
- Policastro, chiuso locale della movida. Non aveva le autorizzazioni per la serata disco. Accertamenti sulla struttura.
- Acqua, gestione pubblico-privata. La Regione Campania ritira il bando . Fico: “Resti risorsa pubblica”.
- “Quattro volte me”. Presentato a Vibonati il libro di Monica Oriente: una storia di rinascita e speranza.
- Eccellenza. Preziosa vittoria della Polisportiva Santa Maria sulla Sanseverinese in ottica salvezza.
- Sant’Arsenio: la Banca Monte Pruno dona gli allestimenti del refettorio della scuola dell’infanzia.
- Policastro, strada crollata. La Provincia accelera i tempi per ripristinarla.
- Sala Consilina. Giornata internazionale della donna, ” No alla disparità di genere ” .
- Montesano sulla Marcellana. Istituito il presidio ” Nati per leggere ” .
- Torraca, Tortorella e Ispani in pellegrinaggio a Giffoni.
- Capitello, incendiato il materiale legnoso in riva al mare. Sequestrata la spiaggia, si cercano i responsabili.
- Omicidio Vitolo. Eseguita l’autopsia sul corpo dell’imprenditore 62enne. I risultati tra 90 giorni.
- Polla, la consigliera Mignoli lascia la Lega. “Mancanza di rispetto e provocazioni”. Nel mirino il coordinamento regionale.
- Sala, Chiesa della Trinità a rischio. Comune e Parrocchia ricorrono al Tar contro la Soprintendenza che non vuole demolirla.
- L’Ospedale di Sapri aderisce alla Giornata Mondiale del Rene. Il 12 marzo visite nefrologiche gratuite dalle 8.30 alle 12.30

