Rivoluzione nelle parrocchie della Diocesi di Vallo della Lucania: il Vescovo Vincenzo Calvosa ha infatti disposto nuove nomine, effettive dal prossimo 1° ottobre.
Don Giuseppe Dianese lascerà Ogliastro per diventare, con don Giuseppe De Marco, vicario di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli, dove il nuovo parroco sarà don Roberto Guida. Don Filippo Di Siervi sarà alla guida di Alfano, Laurito e Rofrano, don Francesco Giordano invece sarà parroco a Castellabate, San Marco, Ogliastro Marina e Casa del Conte. A Santa Maria delle Grazie, nella città vescovile, arriverà don Bruno Lancuba, mentre don Carlo Pisani sarà a Santa Maria di Castellabate e a San Antonio a Lago.
Don Valeriano Pomari è il nuovo parroco di Palinuro e San Nicola di Centola, affiancato da don Walter Santomauro per le altre località del comune, mentre don Silvestro Zammarrelli guiderà le comunità di Cuccaro Vetere e Montano Antilia. E ancora, Don Mario Gagliotta amministrerà la parrocchia di San Mauro La Bruca, don Aniello Carinci arriva a Montecorice, e don Olgierd Nyc guiderà Pisciotta, Pisciotta Marina e Caprioli. Infine, don Carmine Lauriello estenderà il suo servizio a Casal Velino Marina, oltre che al capoluogo e Pioppi, mentre a Roccadaspide arriva don Gianluca Cariello.
Un ampio valzer di nomine che segna l’avvio di una nuova stagione pastorale per l’intera diocesi, con i sacerdoti pronti a salutare le comunità per intraprendere nuovi percorsi.
Pasquale Bortone