Nuovi volti e conferme nel calcio cilentano. La Polisportiva Santa Maria ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno, classe 2004, Daniel Saponara, nuovo rinforzo per la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il giovane calciatore arriva dalla Virtus Serino, ma vanta un percorso di crescita importante nelle giovanili di Parma e Avellino, oltre ala recente esperienza con l’Heraclea.
Nuovi arrivi ma anche conferme: Sebastian Ciornei, pilastro della difesa, insieme ai giovani attaccanti Francesco Salzano e Marco Di Mauro, continueranno a vestire la maglia giallorossa anche per la prossima stagione sportiva, segnale di continuità e valorizzazione del lavoro svolto, all’insegna dell’attaccamento al club. Nel frattempo, anche la Gelbison annuncia due nuovi arrivi. Ad entrare tra i rossoblù saranno Salvatore Langella e Diego Polverino, entrambi difensori, classe 2006.
Langella, ex Paganese con 23 presenze in due stagioni, arriva a Vallo della Lucania con un contratto triennale, dopo essere cresciuto tra Sport Village, Real Agro Aversa e Napoli United, dove ha debuttato in Eccellenza campana.
Polverino, invece, è reduce da una stagione nel campionato Primavera 2 con la giovanile del Benevento, collezionando 35 presenze. Le associazioni calcistiche del Cilento continuano a prepararsi al nuovo campionato: potrebbero arrivare, dunque, altre novità da parte delle squadre.
Pasquale Bortone