Il Comune di Ispani prosegue nelle azioni per dare ospitalità all’auto medica del 118. La questione, temporaneamente rimasta sospesa a seguito delle vicende politiche che hanno interessato l’Ente, è stata ripresa dal Commissario prefettizio. Nei giorni scorsi infatti la dottoressa Anna de Luca con i poteri della giunta ha riaperto e ampliato la questione prendendo atto di quanto avvenuto nei mesi precedenti e dando mandato al responsabile dell’ufficio tecnico di redigere uno schema di atto di concessione in comodato d’uso gratuito, da sottoscrivere fra il Comune e l’Asl Salerno, per regolamentare l’uso dei 2 locali ubicati all’interno dell’ex edificio scolastico di Capitello, per l’attivazione di una postazione di emergenza territoriale . Il commissario ha anche indirizzato il funzionario tecnico a inserire nello schema anche la possibilità di riservare, nelle immediate vicinanze dei predetti locali ed a favore della stessa ASL Salerno, 2 posti auto per la sosta di un’auto medica e di un’ambulanza. Con la stessa delibera viene autorizzata all’Asl Salerno, l’attivazione della postazione di emergenza territoriale. L’auto medica, secondo le inziali previsioni della giunta di Ispani ad ottobre scorso, avrebbe dovuto stabilirsi nell’ex scuola di Capitello già dai primi giorni di novembre o comunque a seguito dei lavori di adeguamento dei locali. Poi la caduta dell’amministrazione Giudice ha rallentato il procedimento che ora ha ripreso il suo cammino.
NEWS:
- Tribunali soppressi, il Consiglio dei Ministri approva DdL. Verso il ripristino Ischia, nulla di fatto per Sala.
- Sapri, area ex Agip. Rimosso il cantiere, la spiaggia torna fruibile.
- Presunti abusi su minori. Ai domiciliari un istruttore di pattinaggio di Salerno.
- Punti nascita, corteo di protesta a Piedimonte Matese: “Incontrateci, metteteci la faccia!”
- “Albero Eretico”. Da Caggiano a Sicignano per riscoprire la bellezza dei paesaggi futuri.
- Rimodulazione orari estivi dell’ufficio postale di Torre Orsaia. Consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza.
- Divertimento sicuro e video anti-rapina. Siglati due protocolli d’intesa a Salerno. Unico obiettivo: sicurezza sul territorio.
- Aeroporto di Salerno, ora è anche “del Cilento”. Ufficializzata con una cerimonia la nuova denominazione dello scalo.
- Padula, al via procedura per un’antenna 5G. Sarà ubicata nei pressi del Convento di San Francesco.
- Contrasto all’erosione costiera. Finanziamento da oltre 5mln per il litorale del comune di Vibonati dalla Regione Campania.
- Giornata Mondiale del Cervello. L’impegno della città di Polla sulla sua educazione sin dall’infanzia.
- “Carlo V ne la terra da La Sala”: torna la rievocazione storica dal 1° al 3 agosto. Nei panni dell’Imperatore l’attore Simone Montedoro.
- Una strada per il magistrato Pasquale Borea. La cerimonia a Vibonati il prossimo 24 luglio.
- Santa Marina, Enzio Montuori esce allo scoperto. Con Salvatore Tagliaferri, Vita e Mega l’ex sindaco prepara un nuovo gruppo anti-Fortunato, da 2 mesi ai domiciliari.
- Villammare, proiettile bellico in mare. Da oggi spiaggia interdetta.
- Vallo . Rendiconto approvato, Ametrano lo impugna dinanzi al Tar, e con Botti esprime solidarietà al revisore: ” Offesa dal sindaco “.
- Credito non pagato: stangata per il Comune di Rofrano. L’opposizione accusa. Il sindaco: “Pagheranno i responsabili”.
- San Mauro Cilento e “A Maschkarata”. Nuova location per il Museo Vivo del Carnevale rurale sanmaurese.
- Durato meno di 48h il divieto di balneazione in loc. Pozzillo a Castellabate. La soddisfazione del sindaco Rizzo.
- “Libera”, la nuova canzone della rock band valdianese “Arkana” contro la violenza sulle donne.
- Boom di presenze nel primo weekend della Festa della Cipolla di Vatolla. Al taglio del nastro anche la 96enne Anita Mutalipassi.
- Villammare, rivenuto proiettile bellico sulla spiaggia.
- Vallo della Lucania, approvato il rendiconto . Il parere del revisore resta negativo. Romaniello: “Il piano di riequilibrio non è la panacea”.
- Trenitalia potenzia i servizi con “TAP&TAP”. La nuova modalità per pagare il biglietto Regionale anche sulla linea Napoli-Sapri.
- Summer School a Caggiano. Da un’idea del prof. Persico, una settimana alla riscoperta del musicista Caggiano.
- Riapre il Giardino della Minerva a Salerno. La storica struttura botanica ora restaurata e ampliata.
- Mutazioni genetiche: lo studio del “San Raffaele” di Milano nella città avellinese di Caposele. Nuove prospettive nella prevenzione genetica.
- Tragedia di via Donizetti ad Agropoli: archiviato il caso. La mamma di Annalisa Rizzo rompe il silenzio in una lettera.
- Sapri, sperona i carabinieri per 20 euro di benzina non pagati. L’auto era rubata.
- Policastro, cardiologia a rischio chiusura. L’on. Borrelli interroga il Ministro. L’opposizione di Santa Marina scrive al Direttore De Paola.
- Il Supportico Sant’Antonio a Vibonati riapre in una nuova e restaurata veste. Il passato riemerge tra arcate e pietra antica.
- Sala Consilina, malumori sull’antenna 5G. Il sindaco :”Ne sono previste altre. Per il Governo sono una priorità.”
1 commento
Pingback: Auto medica del 118 a Capitello. Il Commissario riavvia l’iter. E spunta anche la sosta per l’ambulanza - Cilento24.it Il blog