Furto fallito in una pompa di benzina di Eboli. Erano circa le 3:30 della notte scorsa quando una banda di ladri ha preso di mira il distributore di carburante di località Santa Cecilia, tentando di sfondare la colonnina del self-service con un camion. Il piano però non è andato come previsto: il mezzo utilizzato si è infatti incastrato, costringendo i malviventi ad abbandonarlo e a darsi alla fuga a piedi.
L’azione ha provocato però ingenti danni alla struttura, quantificabili in circa 30mila euro. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Eboli, che hanno avviato le indagini per cercare di raccogliere tutti gli elementi utili per identificare i responsabili del tentato furto, attraverso le immagini delle telecamere presenti nell’area.
L’episodio di Santa Cecilia si aggiunge a una serie di assalti che di recente hanno colpito vari distributori del salernitano, come quelli a Policastro Bussentino e Villammare, invece a Pontecagnano i ladri sono riusciti a portare via l’erogatore di carte e monete. Anche ad Eboli, circa due settimane fa, in un altro distributore è stata messa a segno un’azione con le stesse modalità del colpo fallito, ma in quell’occasione la banda di malviventi è riuscita a portare via la colonnina del self-service.
Pasquale Bortone