La Gelbison parte con il piede giusto: alla prima davanti al pubblico di casa stende il Sambiase e si conferma squadra che può ambire ai quartieri alti. La coppia di attacco Liurni- Piccioni firma le due reti che hanno indirizzato il match a favore dei rossoblù cilentani. Il Sambiase nei primi minuti della contesa ha provato a mettere paura alla retroguardia vallese, ma dopo un paio di leggerezze difensive dei padroni di casa non sfruttate, al minuto 8’ l’equilibrio si interrompe a favore dei rossoblù con Liurni. Poi nel primo minuto di recupero trova la rete del raddoppio con Piccioni che, lasciato solo, batte per la seconda volta il portiere ospite. Nella ripresa non accade nulla, con la Gelbison che si limita a controllare, e al triplice fischio è vittoria per i rossoblù, ora già con la testa alla trasferta sul campo del Paternò.
NEWS:
- Archivio Atena. Si conclude dopo 5 anni il ciclo di residenze artistiche con oltre 100 progetti realizzati.
- Enci Village Cilento 2025. A Roscigno Vecchia la tre giorni su cinofilia e ambiente.
- Sapri Choirs Festival. Serata di emozioni e musica nella Città della Spigolatrice.
- Elezioni regionali in Campania, Fico candidato per il centrosinistra. Meeting nel Cilento di Fratelli d’Italia.
- Turismo in affanno, Cocorullo: “La PA un mostro senza testa” e sull’ospedale di Sapri: “Soluzioni alternative come una Fondazione”.
- Serie D. Buona la prima per la Gelbison. Il match con il Sambiase termina 2-0 per i rossoblù.
- Esodo estivo, bilancio di Anas. “Da luglio ad oggi 330 mln di veicoli”.
- Eccellenza. Ancora un pari per la Polisportiva Santa Maria che acciuffa l’1-1 nei minuti finali.
- Sassano, incidente mortale. Francesco Comuniello perde la vita nel giorno del suo 24esimo compleanno.
- Sapri, recuperato dai fondali lo yacht andato in fumo ad agosto.
- Punto nascita di Sapri, la Cgil: “Rischio trasferimento per il 50% del personale”. I sindacati chiedono tavolo con l’Asl.
- Lutto nella cultura valdianese, Sala saluta il prof. Giuseppe Colitti. Il ricercatore e storico è scomparso all’età di 89 anni.
- Vallo di Diano, il Consorzio avverte di nuovo i Comuni: “Debito da 2,4 mln. Si ottemperi o è stop ai servizi sociali.”
- SS18 a Castrocucco di Maratea. Arteria fruibile anche a settembre con nuove fasce orarie.
- Pisciotta. Il commosso saluto di don Franco Giordano alla comunità dopo 29 anni.
- BCC Magna Grecia. Due nuove soluzioni per supportare i giovani nella crescita e formazione.
- Sapri in festa in località Timpone per Sant’Antonio di Padova, tra appuntamenti religiosi e civili.
- Serie D. Inizia il campionato per la Gelbison. Primo avversario il Sambiase.
- Sapri, punto nascita chiuso. La Cisl: “Lavoratori in ferie d’ufficio. A rischio l’intero reparto” Bellotta: “Politica e Comune di Sapri assenti”.
- Padula, antenna da 34 m presso il Convento di S. Francesco. Il no di Comune e Soprintendenze. “E’ anomala e impattante”.
- Furto in un distributore di carburanti di Polla. Sradicata e portata via la cassa self. Ingente il bottino.
- Campagna. Tir travolge e abbatte un cartello e i pilone che lo sorreggevano. Dramma sfiorato.
- Abusivismo ricettivo, controlli della GdF. Soddisfatta l’Abbac: “Tutelati viaggiatori e legalità”.
- Maratea, verso la conclusione il Campo Scuola di Protezione Civile. In formazione 30 ragazzi tra i 10 e i 16 anni.
- Patrimonio Immateriale della Campania. La Stuzza di Castellabate e la ceramica vietrese nell’inventario.
- Vallo di Diano, “stop ai servizi sociali nei Comuni morosi”. Il cda del Consorzio adotta la linea dura. Le parole di Florio.
- Piero De Luca candidato unico alla segreteria regionale del Pd. A sostegno 900 firme.
- Campania maglia nera per illegalità ambientali. Nel dossier Mare Monstrum di Legambiente il 2024 annus horribilis.
- Riparte la metropolitana a Salerno. Dopo i lavori, il primo convoglio è partito questa mattina dal binario 8.
- “La Scuola a Tasso Zero”. La BCC Monte Pruno rinnova l’iniziativa a sostegno di giovani e famiglie.
- “Festa dello Sport” a Torraca. Un evento di condivisione e convivialità per dire a gran voce che lo sport unisce.
- “Botteghe d’Autore” . La finalissima d Albanella. Trapanese vince il Premio Musicale 2025.