Tragedia sfiorata questa mattina in via Kennedy a Sapri. Davanti l’istituto superiore Leonardo da Vinci si è verificato un grave incidente stradale. Coinvolti un autobus scolastico e cinque automobili. Nessun ferito, solo per due persone, una studentessa e un’ automobilista, si è reso necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti. Entrambe stanno bene. Illeso anche il conducente del pullman, che avrebbe causato il sinistro. Quest’ultimo a causa di un malore o un colpo di sono, ancora è da chiarire, ha perso il controllo del bus. Il pullman, di cinquanta posti, è finito sulla corsia opposta travolgendo quattro auto parcheggiate, tre delle quali sono state scaraventate sulla carreggiate. In quello stesso momento è sopraggiunto un Suv con alla guida una donna che non è riuscita ad evitare l’impatto con una delle auto coinvolte nell’incidente, e che la signora si è trovata all’improvviso lungo il suo tragitto. Tutto è accaduto incontro alle 7.45. Il pullman era a pochi metri da piazza San Giovanni, dove avrebbe dovuto fare scendere gli studenti saliti a bordo nei comuni limitrofi per raggiungere, come ogni giorni, le scuole sapresi. E da piazza San Giovanni, alle 7.50, lo stesso bus scolastico avrebbe dovuto dare inizio ad un’altra corsa, ad attenderlo c’erano anche gli studenti di Sapri che avrebbe dovuto trasportare presso liceo delle sciente umane di Torre Orsaia. Tanta paura per gli studenti che si trovavano all’interno dell’autobus che avrebbe causato il sinistro. Qualcuno di loro, a seguito dello spavento, ha preferito far rientro a casa, molti altri hanno fatto ingresso a scuola. Solo una ragazza, è stata trasferita in ospedale insieme alla signora che era alla guida del Suv. Tutte e due particolarmente scosse. Dopo gli accertamenti sono state dimesse. Il conducente del bus è rimasto sul posto, anche lui molto spaventato, per quanto accaduto. Nelle auto in sosta, coinvolte nell’incidente, e sul tratto di marciapiede, dove è finito il bus, non c’erano persone, altrimenti il bilancio sarebbe stato più pesante. Ad accertare i fatti sono stati i carabinieri della locale stazione diretti dal comandante Marino che insieme al comandante della polizia municipale il maggiore Abbadessa hanno provveduto a favorire un rapido ripristino della circolazione viaria.
NEWS:
- Santa Marina. Sindaco lascia i domiciliari per ricoverarsi. Fortunato assente all’udienza preliminare. Seduta rinviata all’ 11 dicembre.
- Sala Consilina, docente del liceo classico tra i 10.001 tedofori selezionati. Maria Cappelli: ” E’ la seconda volta “.
- Costa D’Amalfi, consigli comunali contro l’ampliamento del porto di Salerno.
- “Sapri calunniata”, Giudice e Vita presentano mozione. Giovedì in Consiglio le risposte del sindaco sui cantieri di piazza, porto e lungomare.
- Nuova mostra internazionale per Catherine Guida. “Oltre il tempo II” in esposizione a Parigi.
- Natura, pace e ambiente. A 10 anni dalla “Laudato sì” di Papa Francesco, incontro con gli studenti a Vallo.
- Riqualificazione urbana zona orientale di Salerno. Conclusi i lavori all’ex “Villaggio dei Puffi”.
- Crollo al pattinodromo a Torrione. Il Codacons Salerno diffida il Comune a intervenire. Napoli: “Situazione difficile”.
- Santa Marina. Domani inizia l’udienza preliminare, il sindaco non ci sarà. Fortunato andrà in ospedale per un intervento all’aorta.
- Piazza Regina Elena a Sapri riparte da Halloween. Venerdì 31, la “Caccia alle Zucche” targata Proloco.
- Crollo parziale del pattinodromo a Salerno. Area transennata e interdetta. Disagi per le società sportive.
- Serie D. La Gelbison torna a vincere dopo il cambio in panchina. Il match in casa della Vigor Lamezia termina 0-1.
- Eccellenza. Ancora ko il Santa Maria Cilento, questa volta per mano del Castel San Giorgio.
- Apparecchio multiparametrico alla Nefrologia di Sapri. La donazione dell’Associazione Carmine e Francesco Speranza.
- Sapri, lavori al porto. Mercoledì il Tar discute il ricorso contro il comune.
- Sala Consilina, Finanza in comune. Accertamenti sui terreni in località Fontanelle.
- Polla, archivio di comunità. Formati 15 giovani.
- Maratea. Viabilità, area marina protetta e gestione del porto, parla il sindaco Albanese.
- Castellabate, anziana raggirata e derubata dell’oro. In carcere 41enne napoletano.
- Castellabate, nuova lottizzazione abusiva. 12 indagati e ville sequestrate in loc. Annunziata.
- Turismo, la CM Vallo di Diano in tour nelle fiere con “Campania interna”. Pubblicato avviso per la partecipazione degli operatori alla BMTA di Paestum.
- Padula, dal 2012 si attende il ripristino della viabilità sulla statale. L’intervista al consigliere Tierno.
- Truffa agli anziani, telefonate sospette a San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio. A Polla finisce in trappola una 80 enne.
- Sala Consilina, blitz della finanza in comune. Acquisiti atti dall’ufficio tecnico dopo l’esposto di un privato.
- Vallo della Lucania città che legge. Inaugurata la rassegna ” Voci, Pagine, Emozioni: L’universo dei Libri”. Ospite lo scrittore Leonardo Guzzo.
- Agropoli. Violentava la figlia minorenne, 41 enne di Nocera è stato rinchiuso nel carcere di Vallo della Lucania.
- Padula, emergenza strade. I ritardi della provincia sul ponte Caiazzano e sulla statale chiusa dal 2012.
- Aeroporto Costa D’Amalfi. Federalberghi Salerno: ” Sette rotte cancellate,solo pochi voli per l’Italia. Così non si fa turismo “.
- Regionali. Le liste di F.I. e M5S per la provincia di Salerno. Intanto da Sapri l’assessore Madonna chiarisce: ” Non sono candidata “. l’assessore di Vallo Miraldi in corsa con Cirielli.
- Policastro, oggi l’ultimo saluto a Demetrio Lettieri. L’omaggio degli organetti.
- Capaccio-Paestum, sparatoria al Festival del Sordo. 20 anni a testa ai fratelli Ciccarelli.
- Scuolabus elettrici finanziati dalla Regione in 100 Comuni. Arriveranno anche a Vibonati, Sgap, Roccagloriosa, Casaletto, Polla e Atena.

