Presentato presso la Camera di Commercio di Salerno il Piano Strategico di Sviluppo e Marketing Turistico, una visione condivisa per trasformare la Città d’Arechi e tutto il territorio provinciale in destinazioni turistiche competitive e strutturate, facendo leva, anche sulle opportunità che scaturiscono dall’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.
Il Piano punta a superare le criticità storiche del territorio, per valorizzare a pieno il patrimonio di risorse culturali, naturalistiche, enogastronomiche e balneari che la provincia possiede.
La Camera di Commercio, che ha promosso l’iniziativa, si pone come ente super partes, avvalendosi dell’esperienza di esperti del settore, quali la F Tourism & Marketing con in testa l’amministratore unico Josep Ejarque: anche attraverso le tecnologie esistenti si punta a promuovere un turismo integrato e moderno e pronto a rispondere alle sfide del mercato internazionale, puntando sulla partecipazione e la condivisione su tre aree a maggior vocazione turistica quali Salerno città, Piana del Sele e Cilento – Vallo di Diano.