Nuovo raid al Palasele di Eboli. Nella notte tra mercoledì e giovedì un gruppo di ladri è entrato nella storica struttura sportiva della città, provocando danni per oltre 100.000 euro. Ad accorgersi di quanto accaduto il custode che ha allertato le forze dell’ordine: i malviventi hanno smantellato e rubato interamente i macchinari dell’impianto elettrico, lasciando il Palasele completamente al buio, blackout che ha coinvolto anche lo stadio Dirceu, hanno staccato lampade, anche dai soffitti, rubato gli estintori e pare anche un water.
A lavoro le forze dell’ordine che attraverso le telecamere della videosorveglianza stanno cercando di capire se ci sia la possibilità di individuare i responsabili. Non è la prima volta che la struttura sportiva, che spesso ospita anche eventi e spettacoli musicali di livello, finisce nel mirino dei malviventi: soltanto un mese fa, infatti, sono stati rubati cavi di rame ed elettrici dell’illuminazione, esterni al Palasele. In quell’occasione i danni vennero quantificati in oltre 15.000 euro e purtroppo i ladri non sono stati ancora rintracciati.
A pagare le conseguenze più immediate di questi episodi sono di certo le società sportive, come la Feldi Eboli, attualmente impegnata nella preparazione del prossimo campionato di Serie A di calcio a 5.