Paura mercoledì pomeriggio sulla Cilentana in prossimità di una delle gallerie dopo lo svincolo di Roccagloriosa. Una Toyota Yaris, con a bordo una signora 70enne di Torre Orsaia e la sua nipotina di 9 anni, in vacanza nel Cilento con i genitori che vivono a Como, ha prima urtato contro il muro che costeggia la corsia in direzione Policastro per poi finire dall’altra parte della carreggiata, ribaltandosi.
Una scena spaventosa quella che si sono trovati davanti gli automobilisti in transito sull’arteria: la vettura ha anche travolto e buttato giù la cabina del sistema di illuminazione della galleria e un cartello segnaletico, per poi capovolgersi fuori dalla carreggiata. Fortunatamente, la donna e la nipotina sono uscite illese dall’auto. Un vero e proprio miracolo, viste la dinamica dell’incidente, a quanto si apprende avvenuto per un probabile colpo di sonno della signora, e le condizioni della vettura: le due sono state ugualmente portate in ospedale a Sapri per accertamenti, ma sono già tornate a casa con qualche graffio e tanta paura.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, per i rilievi del caso e gestire il traffico, e i sanitari della New Geo, che hanno assistito nonna e nipotina.