Paura nella notte a Villammare per un incendio che ha divorato tre casette in legno. Il rogo è scoppiato in contrada Pisacane, nella località Oliveto, nei pressi del Centro Commerciale “Le Ginestre” e il deposito della Galbani: la segnalazione è arrivata poco dopo la mezzanotte e si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi.
Le fiamme sono partite da una delle casette, in legno e lamiere, e si sono poi estese alle altre due adiacenti, distruggendole completamente e scatenando il panico tra i residenti della zona. Nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, fondamentale è stato l’intervento di alcuni presenti e degli agenti della Polizia Municipale di Vibonati, agli ordini del Comandante Antonio Quintieri, che hanno messo in sicurezza l’area e coloro che abitano nella zona coinvolta e soprattutto messo al sicuro tutto ciò che poteva potenzialmente esplodere, come alcune bombole GPL. Fortunatamente non si è registrato nessun ferito.
Sul posto, i Carabinieri di Sapri e Vibonati che hanno vigilato a tutela dell’incolumità pubblica, mentre per spegnere le fiamme sono arrivati i caschi rossi di Sala Consilina e Policastro, supportati da un’autoscala partita da Eboli e un’autobotte da Salerno. Fino a questa mattina, ancora piccoli focolai, ma ora l’area è stata bonifica e messa in sicurezza.
Secondo quanto si apprende, sarebbe esclusa la matrice dolosa e dunque l’incendio potrebbe essere partito accidentalmente, forse da una sigaretta non spenta, ma le cause restano da chiarire.