Si è svolta a Castel San Giorgio, presso Villa Soglia, la cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza campana per la stagione 2025/2026. A fare gli onori di casa il presidente del Comitato regionale campano, Carmine Zigarelli, accompagnato dalle principali figure istituzionali del movimento calcistico. L’evento si è aperto con un minuto di raccoglimento in memoria di due giovani calciatori, di un arbitro e dello storico allenatore Mimì Gargiulo, scomparsi di recente.
Suddivise in due gironi le 36 squadre partecipanti: nel Girone B spiccano, tra le altre, Polisportiva Santa Maria, Buccino, Costa d’Amalfi, Angri, Castel San Giorgio, Salernum Baronissi, San Vito Positano, Ebolitana e Battipagliese, le ultime due considerate favorite per la vittoria. Le zebre battipagliesi, in particolare, hanno già dato prova della loro determinazione, battendo 6-0 il Poseidon in amichevole. Il campionato prenderà il via, per entrambi i gironi, domenica 31 agosto, quando si disputeranno Polisportiva Santa Maria – San Vito Positano, Battipagliese – Castel San Giorgio ed Ebolitana – Montemiletto.
Si preannunciano dunque sfide accese e ricche di emozioni per la prossima stagione calcistica ormai ai nastri di partenza.
Pasquale Bortone