Ancora fatale un boccone di mozzarella a sud di Salerno. Dopo la tragedia avvenuta soltanto una settimana fa a Lentiscosa, dove a perdere la vita soffocata da un pezzo di latticino è stata una 61enne del beneventano in vacanza nel Cilento, Maria Gabriella Mercaldo, martedì pomeriggio il dramma si è consumato a Sant’Arsenio. Vittima il 52enne Massimo Montefusco, rimasto anch’egli soffocato mentre stava mangiando.
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia si è consumata presso l’abitazione dell’uomo che avrebbe iniziato ad avere una crisi respiratoria dopo aver ingerito un pezzo di mozzarella. Massimo si sarebbe alzato all’improvviso dalla sedia, tossendo con forza e portandosi le mani alla gola, davanti agli occhi dei familiari che, spaventati, hanno tentato di aiutarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi: sul posto è arrivata velocemente un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte, nonostante i numerosi tentativi di disostruzione e rianimazione. Pare, infatti, che al loro arrivo, il 52enne fosse già privo di sensi.
Una notizia che ha sconvolto la comunità di Sant’Arsenio per una morte così improvvisa e inaspettata, ma l’episodio ha suscitato molto clamore in tutta la zona più a sud della provincia dove si è registrato il secondo decesso per soffocamento da mozzarella in una sola settimana.