A sparare al sindaco Angelo Vassallo potrebbe essere stato Lazzaro Cioffi. A puntare il dito nei confronti del carabiniere infedele è l’ex boss Romolo Ridosso . Il suo lungo interrogatorio di garanzia durato due giorni e scattato dopo il blitz che ha portato in carcere lui, e altre tre persone per l’omicidio del sindaco pescatore, ha permesso di aprire un nuovo fascicolo d’indagine, quello per individuare l’esecutore materiale del delitto. Secondo Ridosso a premere il grilletto sarebbe stato Cioffi, un particolare riferitogli dall’imprenditore Domenico Cipriano. A dicembre 2010 Ridosso assieme alla allora compagna Antonella Mosca si era recato nel cinema gestito dall’imprenditore scafatese. Qui i due arrestati avrebbero parlato e Cipriano avrebbe riferito che l’omicidio era stato commesso da loro e in particolare da Cioffi. “E’ stato o’ cumpagno tuo” sarebbero state le parole esatte dell’imprenditore da cui Ridosso avrebbe dedotto il coinvolgimento dell’ex brigadiere. Tutte da verificare le affermazioni del camorrista anche perché non prive di incongruenze. Cipriano dal canto suo nega di conoscere Ridosso, anche se una foto lo ritrae con lui e suo cugino Maurelli, il narcotrafficante deceduto . Insomma un quadro complesso da analizzare dove il movente dell’assassinio è l’azione disturbatrice di Vassallo che era entrato troppo dentro a certe questioni e avrebbe tentato di ostacolare Cipriano. Ridosso nel suo interrogatorio prima ancora che di droga parla di un furto compiuto nel ristorante di Vassallo da un collaboratore di Cipriano, a seguito del quale il sindaco avrebbe mandato via l’imprenditore, e del mancato affidamento dei lavori al porto al cugino Maurelli. Ora si attende che il Riesame si pronunci il prossimo 25 novembre. A ricorrervi sono stati Cagnazzo, Cioffi e Cipriano.
NEWS:
- Moio della Civitella riscopre la storia e rimette in botte il vino autoctono.
- Regionali nel Cilento. Roccagloriosa roccaforte della Lega. A Pollica Cirielli batte Fico. Sapri premia Sorrentino, Vibonati l’ex sindaco.
- Elezioni in Campania, le reazioni dei non eletti. Pellegrino: “Il mio risultato parla da solo”. Speranza: “Nessun rimpianto”.
- Sapri, cineteatro Ferrari. Indagine di mercato alla ricerca del possibile gestore.
- Raccolta rifiuti a Sant’Arsenio: novità sul servizio, tra compostiera domestica e contenitori seminterrati.
- Angri, emergenza idrogeologica. Dopo le piogge dei giorni scorsi, tornano gli allagamenti nella periferia della città.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina vola agli ottavi di Coppa Divisione.
- “Oltre il Bilancio”: nuovo appuntamento con la BCC Monte Pruno dedicato alla sostenibilità e alla CSRD.
- Padula-Sala, Giornata contro la violenza sulle donne. La testimonianza di Valentina, figlia di Violeta Senchiu, uccisa dal compagno.
- Elezioni regionali in Campani. Roberto Fico è il nuovo presidente. Ecco i 9 consiglieri eletti per la provincia di Salerno.
- Vallo di Diano. Con 19.621 voti Corrado Matera resta nella maggioranza regionale. E’ l’unico esponente del basso salernitano.
- Cilento-Diano, ecco i candidati alle regionali che non ce l’hanno fatta ad entrare nel nuovo consiglio .
- Golfo di Policastro, Pasquale Sorrentino fuori dal consiglio regionale. ” Soddisfatto del risultato ottenuto “.
- Salerno, Luca Cascone riconfermato al consiglio regionale. Le sue dichiarazioni.
- Campania…e ora la Giunta! E in tanti sperano in un posto in Consiglio con la nomina degli assessori.
- Elezioni in Campania. Paradosso del voto: si entra anche con meno voti e peso degli esclusi. Il rapporto tra voti di lista e preferenze dei candidati.
- A Sapri nasce la nuova biblioteca “Fondo SAA”: una piccola piazza del sapere per promuovere la cultura.
- Elezioni regionali in Campania, vince l’astensionismo ma i centenari non mollano.
- Sala, incidente rocambolesco in Via Taverne. Virali le immagini. Fortunatamente illesi i conducenti dei mezzi.
- Lutto nel Golfo di Policastro. E’ scomparso il poliziotto Nicola Finamore.
- Tragedia a Campagna. Sull’A2 perdono la vita Gabriele ed Enrico, di 22 e 30 anni. Domani i funerali.
- Lavori pubblici a Sant’Arsenio. Importanti novità per viabilità e sport.
- Violenza di genere. Al Comando Provinciale di Salerno, Carabinieri e studenti a confronto. Inaugurata una panchina rossa.
- Serie D. Periodo nero per la Gelbison, sconfitta dall’Athletic Palermo con un netto 3-0.
- Eccellenza. Il Santa Maria Cilento ritrova la vittoria: battuto 2-1 il Salernum Baronissi.
- Elezioni Regionali in Campania. Lunedì le operazioni di scrutinio in diretta su 105TV.
- Polla, rifiuti stoccati nella sede della SRA. Il Comune pronto al Ricorso al Consiglio di Stato.
- Arriva la prima neve a sud di Salerno. Solo domenica scorsa si andava ancora a mare.
- Battipaglia. La città conferisce al Prof. Paolo Ascierto la Cittadinanza Onoraria.
- De Rosa Campione del Mondo. L’ultramaratoneta salese vince per la 4^ volta consecutiva il Roadsign Continental Challenge.
- “Il coraggio della scelta” tra emozioni e intreccio. Presentato a Policastro l’ultimo libro della Renzullo edito da Scarenz.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina aggancia la vetta, dopo la schiacciante vittoria sulla CDM.

