L’opposizione di Camerota torna alla carica sui 5 milioni di finanziamento per il restauro per la sicurezza del costone roccioso sul Mingardo. Con una nota fa sapere che il rischio di perdere questi fondi è sempre più concreto. “La Soprintendenza speciale del Pnnr – hanno scritto i consiglieri di minoranza – ha espresso un parere negativo, confermando la tesi invocata dalla Soprintendenza di Salerno e anche da noi durante il consiglio comunale dello scorso 26 aprile di ricondurre a liceità gli interventi attraverso le misure sanzionatorie previste dalla legge.” I consiglieri nel corso dell’assise avevano infatti chiesto l’avvio della procedura di sanatoria degli interventi eseguiti sul costone roccioso come richiesto dalla Soprintendenza criticando il sindaco per aver ingaggiato una battaglia contro l’ente rivolgendosi al Tar contro la sua richiesta di sospensione dei lavori , ricorso poi rigettato dal tribunale amministrativo. “La posta in gioco- dicono ora dall’opposizione- non è solo economica, ma riguarda il benessere e la sicurezza di intere generazioni di cittadini, che da vent’anni vivono nell’ombra di un’emergenza continua. La prospettiva di perdere questi fondi rappresenta non solo un fallimento amministrativo, ma anche la perdita di un’opportunità irripetibile.” di qui la richiesta di dimissioni avanzata nei confronti del primo cittadino e della sua giunta. “Solo attraverso le dimissioni – dice il gruppo Uniti per cambiare. si potrà avviare il procedimento sanzionatorio che da tempo viene invocato per sbloccare la situazione e riparare a un disastro che si è aggravato sotto la loro gestione.” Dal canto suo il sindaco smentisce l’arrivo di un parere negativo e prosegue per la sua strada. “Il Comune ha agito solo nell’interesse dei cittadini- ha detto- A breve presenteremo un progetto di riqualificazione di quell’area che va sia nella direzione della sicurezza sia in quella della valorizzazione delle bellezze naturali”.
NEWS:
- Campania. Andrea Volpe tra i più votati della provincia di Salerno. << Il partito darà spazio anche a Pasquale Sorrentino >>.
- Femminicidio ad Agropoli. La mamma della vittima contro sindaco e città:<<La dimenticano anche nel giorno del suo ricordo>>.
- Cilento, furti nelle auto. Misure cautelari per 3 italiani e una rumena.
- Cani maltrattati e incatenati, i controlli di Accademia Kronos. Sanzionati diversi proprietari.
- Maltempo in Campania. Gli allagamenti mettono a dura prova l’Agro Nocerino-Sarnese.
- Cinema&Arte, il connubio dal Villammare Festival all’Odeon di Bologna con la mostra di Jean Pierre Duriez.
- Cinema a scuola. Al “San Severino II” parte il progetto “cineLABSanSeverino”.
- Moio della Civitella riscopre la storia e rimette in botte il vino autoctono.
- Regionali nel Cilento. Roccagloriosa roccaforte della Lega. A Pollica Cirielli batte Fico. Sapri premia Sorrentino, Vibonati l’ex sindaco.
- Elezioni in Campania, le reazioni dei non eletti. Pellegrino: “Il mio risultato parla da solo”. Speranza: “Nessun rimpianto”.
- Sapri, cineteatro Ferrari. Indagine di mercato alla ricerca del possibile gestore.
- Raccolta rifiuti a Sant’Arsenio: novità sul servizio, tra compostiera domestica e contenitori seminterrati.
- Angri, emergenza idrogeologica. Dopo le piogge dei giorni scorsi, tornano gli allagamenti nella periferia della città.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina vola agli ottavi di Coppa Divisione.
- “Oltre il Bilancio”: nuovo appuntamento con la BCC Monte Pruno dedicato alla sostenibilità e alla CSRD.
- Padula-Sala, Giornata contro la violenza sulle donne. La testimonianza di Valentina, figlia di Violeta Senchiu, uccisa dal compagno.
- Elezioni regionali in Campani. Roberto Fico è il nuovo presidente. Ecco i 9 consiglieri eletti per la provincia di Salerno.
- Vallo di Diano. Con 19.621 voti Corrado Matera resta nella maggioranza regionale. E’ l’unico esponente del basso salernitano.
- Cilento-Diano, ecco i candidati alle regionali che non ce l’hanno fatta ad entrare nel nuovo consiglio .
- Golfo di Policastro, Pasquale Sorrentino fuori dal consiglio regionale. ” Soddisfatto del risultato ottenuto “.
- Salerno, Luca Cascone riconfermato al consiglio regionale. Le sue dichiarazioni.
- Elezioni in Campania. Paradosso del voto: si entra anche con meno voti e peso degli esclusi. Il rapporto tra voti di lista e preferenze dei candidati.
- Campania…e ora la Giunta! E in tanti sperano in un posto in Consiglio con la nomina degli assessori.
- A Sapri nasce la nuova biblioteca “Fondo SAA”: una piccola piazza del sapere per promuovere la cultura.
- Elezioni regionali in Campania, vince l’astensionismo ma i centenari non mollano.
- Sala, incidente rocambolesco in Via Taverne. Virali le immagini. Fortunatamente illesi i conducenti dei mezzi.
- Lutto nel Golfo di Policastro. E’ scomparso il poliziotto Nicola Finamore.
- Tragedia a Campagna. Sull’A2 perdono la vita Gabriele ed Enrico, di 22 e 30 anni. Domani i funerali.
- Lavori pubblici a Sant’Arsenio. Importanti novità per viabilità e sport.
- Violenza di genere. Al Comando Provinciale di Salerno, Carabinieri e studenti a confronto. Inaugurata una panchina rossa.
- Serie D. Periodo nero per la Gelbison, sconfitta dall’Athletic Palermo con un netto 3-0.
- Eccellenza. Il Santa Maria Cilento ritrova la vittoria: battuto 2-1 il Salernum Baronissi.

