Lo Sporting Sala Consilina dopo aver brindato al primato in classifica non sbaglia neanche l’appuntamento con la Coppa Divisione: la squadra di Felipe Conde in Puglia, sul parquet dell’Alta Futsal, compagine di serie A2, vince infatti in modo netto e si assicura il passaggio agli ottavi. Il team caro ai cugini Detta chiude la pratica già nella prima frazione quando cala il poker di reti, aperto dopo tre minuti dal pivot partenopeo Arillo, poi quasi a metà del tempo tocca a Fatiguso firmare il raddoppio e festeggiare il suo compleanno. Le altre due marcature, invece, portano le firme di Igor e Baroni con le quali si chiude il primo tempo sul 4-0. Forte dell’ampio vantaggio lo Sporting Sala Consilina abbassa il ritmo e consente alla formazione di casa di creare qualche occasione e in una di queste Lorusso trova la rete dell’1-4. Negli ultimi tre minuti, un tocco di mano in area di Igor porta il direttore di gara a concedere il rigore: il capitano dell’Alta Futsal, Arduo, non sbaglia e dimezza lo svantaggio, rendendo avvincente lo scorcio finale del match, ma i gialloverdi tornano a pigiare il piede sull’acceleratore e Arillo e Diaz mettono il sigillo alla contesa che si chiude sul punteggio di 2-6. Agli ottavi, in programma a gennaio 2026, lo Sporting Sala Consilina giocherà sempre in trasferta con una tra Mola e Castellana, rispettivamente squadre di A2 e B, ma intanto venerdì nella 10^ giornata di serie A al Pala San Rufo arriva la Roma.
NEWS:
- Elezioni in Campania, le reazioni dei non eletti. Pellegrino: “Il mio risultato parla da solo”. Speranza: “Nessun rimpianto”.
- Sapri, cineteatro Ferrari. Indagine di mercato alla ricerca del possibile gestore.
- Raccolta rifiuti a Sant’Arsenio: novità sul servizio, tra compostiera domestica e contenitori seminterrati.
- Angri, emergenza idrogeologica. Dopo le piogge dei giorni scorsi, tornano gli allagamenti nella periferia della città.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina vola agli ottavi di Coppa Divisione.
- “Oltre il Bilancio”: nuovo appuntamento con la BCC Monte Pruno dedicato alla sostenibilità e alla CSRD.
- Padula-Sala, Giornata contro la violenza sulle donne. La testimonianza di Valentina, figlia di Violeta Senchiu, uccisa dal compagno.
- Elezioni regionali in Campani. Roberto Fico è il nuovo presidente. Ecco i 9 consiglieri eletti per la provincia di Salerno.
- Vallo di Diano. Con 19.621 voti Corrado Matera resta nella maggioranza regionale. E’ l’unico esponente del basso salernitano.
- Cilento-Diano, ecco i candidati alle regionali che non ce l’hanno fatta ad entrare nel nuovo consiglio .
- Golfo di Policastro, Pasquale Sorrentino fuori dal consiglio regionale. ” Soddisfatto del risultato ottenuto “.
- Salerno, Luca Cascone riconfermato al consiglio regionale. Le sue dichiarazioni.
- Elezioni in Campania. Paradosso del voto: si entra anche con meno voti e peso degli esclusi. Il rapporto tra voti di lista e preferenze dei candidati.
- Campania…e ora la Giunta! E in tanti sperano in un posto in Consiglio con la nomina degli assessori.
- A Sapri nasce la nuova biblioteca “Fondo SAA”: una piccola piazza del sapere per promuovere la cultura.
- Sala, incidente rocambolesco in Via Taverne. Virali le immagini. Fortunatamente illesi i conducenti dei mezzi.
- Elezioni regionali in Campania, vince l’astensionismo ma i centenari non mollano.
- Lutto nel Golfo di Policastro. E’ scomparso il poliziotto Nicola Finamore.
- Tragedia a Campagna. Sull’A2 perdono la vita Gabriele ed Enrico, di 22 e 30 anni. Domani i funerali.
- Lavori pubblici a Sant’Arsenio. Importanti novità per viabilità e sport.
- Violenza di genere. Al Comando Provinciale di Salerno, Carabinieri e studenti a confronto. Inaugurata una panchina rossa.
- Serie D. Periodo nero per la Gelbison, sconfitta dall’Athletic Palermo con un netto 3-0.
- Eccellenza. Il Santa Maria Cilento ritrova la vittoria: battuto 2-1 il Salernum Baronissi.
- Elezioni Regionali in Campania. Lunedì le operazioni di scrutinio in diretta su 105TV.
- Polla, rifiuti stoccati nella sede della SRA. Il Comune pronto al Ricorso al Consiglio di Stato.
- Arriva la prima neve a sud di Salerno. Solo domenica scorsa si andava ancora a mare.
- Battipaglia. La città conferisce al Prof. Paolo Ascierto la Cittadinanza Onoraria.
- De Rosa Campione del Mondo. L’ultramaratoneta salese vince per la 4^ volta consecutiva il Roadsign Continental Challenge.
- “Il coraggio della scelta” tra emozioni e intreccio. Presentato a Policastro l’ultimo libro della Renzullo edito da Scarenz.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina aggancia la vetta, dopo la schiacciante vittoria sulla CDM.
- Serie D. Una Gelbison ferita ma determinata scenderà domenica in campo a Palermo.
- Santa Marina. Sindaco imputato per corruzione e concussione. L’opposizione si costituisce parte civile: ” Ci pensiamo noi ai cittadini “.

