E’ stata “una serata da sogno” afferma il presidente Giuseppe Detta al suono della sirena che ha sancito la netta affermazione dello Sporting Sala Consilina nel derby con il Napoli finito 5-1. Il match tra i gialloverdi salesi e i vice campioni d’Italia del Napoli Futsal ha aperto la 42esima edizione del massimo campionato di Futsal e sin dalla partenza si è capito che per gli ospiti non sarebbe stata una serata semplice: in meno di 4’, infatti, Arillo ha firmato la rete che ha rotto l’equilibrio. Una gara giocata a ritmi alti, con il Napoli che beneficia di un tiro libero ma Varela si fa ipnotizzare da Fiuza e dopo pochi secondi Arillo viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore che il pivot non sbaglia e manda al riposo lo Sporting in vantaggio 2-0. Nella ripresa, il Napoli parte forte, ma il muro dei padroni di casa regge e dopo un clamoroso palo, Delmestre firma il 3-0 e a metà tempo Rossetti firma il poker per i salesi. Gli ospiti accorciano le distanze con Grasso, ma negli ultimi minuti, nonostante il rosso per Arillo, lo Sporting Sala Consilina trova con Vidal la rete del definitivo 5-1. Al suono della sirena esplode la festa al Pala San Rufo per una vittoria che fa partire con il piede giusto la terza stagione consecutiva dei salesi nella Serie A di Futsal.
NEWS:
- Sapri, punto nascita chiuso. Franco Picarone: ” deroga richiesta, vediamo se il centrodestra lo riapre come ha sempre sostenuto”.
- Pisciotta, quando iniziano i lavori per l’attesa variante? Dall’impresa : ” Non si vedono le ruspe ma stiamo già lavorando “.
- Salerno, tappa di Roberto Fico. La replica a De Luca: ” Sono io il candidato ” .
- Torre Orsaia, domenica c’è ” La crapa alla fera ” . Una serata in ricordo del passato.
- Novi Velia. Restituito alla comunità il Registro delle Anime, dopo l’appello e la petizione di Tullia Conte.
- Monte San Giacomo conferisce la cittadinanza onoraria all’avv. Gherardo Marone, figlio illustre della città valdianese.
- Corso di Formazione sulle novità del Codice degli Appalti. Oltre 100 partecipanti nella sede della CM Vallo di Diano.
- Serie D. Dopo il successo sulla Reggina, La Gelbison ospita il Milazzo.
- C5. Lo Sporting Sala affonda il Napoli nella prima di campionato. Il match termina 5-1 per i salesi.
- Padula-Sassano, lavori sul ponte di Caiazzano. Le precisazioni della Provincia.
- Estate Sicura: locali al setaccio dei Nas. Tra diffide e attività chiuse, il 65% delle irregolarità riscontrate nel salernitano .
- Padula. Arresti per droga e armi sull’A2. Colpo alle organizzazioni criminali meridionali. Torna l’allarme sicurezza nel Diano.
- “Salviamo il grano italiano”. Maxi mobilitazione a Bari per difendere filiera e agricoltori. Presente anche la Coldiretti Campania.
- Ambulatorio Virtuale di Comunità. Sempre più comuni abbracciano il progetto dell’Asl Salerno.
- “Il Gioco Serio del Teatro”. Partita la rassegna teatrale e culturale che unisce Salerno e Teggiano.
- Padula, crisi idrica al Battistero Paleocristiamo. Dopo il sopralluogo con la soprintendenza l’istituzione di un tavolo tecnico.
- Viabilità, nuovo stop sul ponte di Caiazzano tra Padula e Sassano. A Pisciotta dubbi sull’avvio dei lavori per la variante a Rizzico.
- Processo Alfieri, prima udienza a Vallo. Eccezioni su testi e intercettazioni.
- Sassano, vallone verso la messa in sicurezza. Le soddisfazioni del sindaco Rubino.
- Calcio, Reggina- Gelbison 2-3. Domenica i cilentani ospitano il Milazzo.
- Salerno, sicurezza stradale. Al via il progetto ” Non fare lo sbronzo ” .
- Nuovo parroco a Santa Marina . L’abbraccio della comunità a don Antonio Coraggio.
- Sala Consilina, bagarre delle pro-loco. Bellomo replica al presidente dell’Unpli D’Aniello.
- Elezioni regionali in Campania, Speranza si dimette da sindaco di Laurito.
- Sapri. Punto nascita, la regione chiede la deroga. Dal centrodestra: ” Mossa inutile ” . E i sindaci preparano il ricorso contro la chiusura.
- Cento-Palinuro. Gestione fallimentare della raccolta rifiuti. Il comune cambia società, al via il bando per la selezione.
- Campania, ritardi nei pagamenti degli assegni di cura ai disabili. Pellegrino interroga la regione, Fortini risponde : ” Questioni burocratiche “.
- Sassano, Comune e Provincia insieme per la messa in sicurezza delle strade pericolose. Stamane l’incontro tecnico in municipio.
- Sapri, lavori al porto e sulla spiaggia. Prosegue l’inchiesta della Procura. E a ottobre il ricorso dei progettisti approda davanti al Tar.
- Centola-Palinuro, raccolta dei rifiuti solidi urbani. ” Gestione verso il collasso ” . L’Ulssa scrive al Prefetto.
- Campania, concorso per Oss Bloccato. De Luca svela: “C’erano voci di compra vendita di test “.
- Processo Alfieri, si riparte da Vallo della Lucania. Domani udienza preliminare.