In vista del controesodo, Anas corre ai ripari sulla Bussentina, e in particolare in corrispondenza del ponte di Caselle in Pittari, attualmente interessato da lavori di rifacimento e regolato da impianto semaforico.
Per questo fine settimana, dunque sabato 23 e domenica 24 agosto, e il prossimo, 30 e 31 agosto, cambia temporaneamente la viabilità sull’arteria che collega il Vallo di Diano e il Golfo di Policastro dove sarà attivato il doppio senso di circolazione sul by-pass del ponte. Una misura straordinaria che sarà supportata da delineatori flessibili posizionati sulla linea di mezzeria e assistita dai movieri, dalle 08:00 alle 23:00 di questi due ultimi fine settimana di agosto, mentre fuori da questa fascia oraria tornerà in azione l’impianto semaforico.
La decisione scaturisce alla luce delle numerose richieste da parte degli automobilisti ma anche dalle lunghe code che hanno caratterizzato la Bussentina questa estate, proprio in corrispondenza del cantiere a Caselle in Pittari. L’obiettivo è quello di alleggerire la circolazione, garantendo collegamenti più scorrevoli soprattutto in vista della forte intensità di traffico prevista per il controesodo: Viabilità Italia ha già annunciato bollino rosso per questi giorni, con oltre 12 mln di spostamenti di veicoli verso le arterie che conducono alle grandi città.