Presentata, presso il Santuario di Sant’Antonio a Polla, la 17^ edizione della Strapollese, la storica 10 km organizzata dall’Asd Podistica Pollese che a pochi giorni dallo start conta già 500 iscritti da tutta Italia. La competizione nazionale, inserita nel circuito “Bronze” riconosciuto da FIDAL e CONI, con classifiche individuali e a squadre e valida per campionati regionali assoluti Fidal Campania, è ormai un punto di riferimento nel panorama sportivo interregionale, ed è pronta a tornare sabato 13 settembre.
La manifestazione avrà come sempre i suoi eventi collaterali, tra cui la “Ministrapollesina”, riservata agli under 13, e una prova di Fitwalking a passo libero, sullo stesso percorso della gara agonistica.
Nel corso della presentazione ufficiale, in cui è stata svelata la nuova medaglia ideata e realizzata dall’ing. Giuseppe Sarno, toccante il momento in cui è stata ricordata Franca Carrazza, già componente dell’Asd Podistica Pollese e scomparsa prematuramente lo scorso anno, ai cui familiari è stata consegnata una targa commemorativa.