Al Cineteatro “Tempio del Popolo” di Policastro Bussentino la XXI edizione del Festival Meridionale dell’Organetto, connubio perfetto tra passione e musica. Il momento più carico di emozioni si è vissuto quando i nipoti e i figli del maestro Rocco Fortunato, scomparso alla fine dello scorso anno, hanno consegnato il premio alle sorelle del compianto Domenico Amato, altro musicista di notevole rilevanza nel Golfo di Policastro e grande compagno di Fortunato.
“Ora Rocco e Domenico staranno suonando assieme in cielo” ha commentato Alessandro Gaudio, figlio di Rocco e campione mondiale di organetto. L’evento musicale è cominciato con le audizioni del festival, ideato nel 2000 dallo stesso Fortunato e oggi guidato dal figlio. La manifestazione ha visto un’ampia partecipazione, con circa 70 concorrenti di ogni età ed Emanuele Bellardini, della provincia di Roma, ha ricevuto la valutazione più alta di tutti conquistando così il premio più prestigio, una borsa di studio.
Alessandro è intenzionato a far crescere ulteriormente la manifestazione e, intanto, con i suoi fratelli, si prepara al ritiro del premio in onore del padre Rocco, che sarà consegnato l’8 agosto nel Festival di Basciano, in Abruzzo.
Pasquale Bortone