“Un festival che unisce musica, arte e comunità per rafforzare l’identità culturale del Cilento e promuovere un turismo esperienziale”. Descrive così il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo, “Week end al Parco”, il festival diffuso che con grande successo prosegue la sua cavalcata con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso eventi culturali nei luoghi più caratteristici del Parco.
Diversi gli appuntamenti attesi per questo fine settimana: si parte il 19 settembre a Centola con il concerto di Alfa Sound, mentre sabato 20 a Caselle in Pittari si esibirà il Trio Musikanten con i maestri Raffaello Galibardi, Roberto Vecchio e Guido Carpentiere che porteranno sul palco un percorso musicale che da Beethoven attraverserà le sonorità dei Beatles e si spingerà fino agli anni ’70. Domenica 21, invece, Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania ospiterà due prestigiosi interpreti della tradizione meridionale, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, che attraverso uno spettacolo di musica, ritmi e parole proveranno a contagiare la platea vallese con messaggi di pace, speranza e fratellanza.
Il festival ha già trasformato in scenari d’arte e bellezza altri luoghi dell’Ente Parco, dalla baia di Cala Bianca a Camerota a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, con Giovanni Allevi e Noa, passando per l’area archeologica di Velia con il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Beatrice Venezi, ma ha toccato anche le aree interne di Stella Cilento, Corleto Monforte, San Mauro Cilento, Perdifumo e Petina.

