Sapri, cocaina nell'ovetto Kinder. Arrestato il pusher.
In giro con la droga nascosta nella sorpresa dell’ovetto kinder, nuovo arresto nella città della Spigolatrice. I carabinieri della compagnia, agli ordini del capitano Francesco Fedocci, hanno consegnato alla giustizia un pusher trentunenne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, perché in possesso di eroina pronta ad essere immessa nel mercato locale. Ad operare i militari della locale stazione, guidati dal comandante Pietro Marino. Durante un normale controllo e di fronte all’atteggiamento sospetto del pregiudicato, lo scorso 13 dicembre, lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione, rinvenendo in suo possesso ventisette dosi di eroina, già confezionate e pronte ad essere cedute . Erano nascoste nella confezione gialla che solitamente contiene la sorpresa dell’ovetto kinder e in un tubetto del farmaco Vivin C. Molto probabilmente di lì a poco sarebbero state spacciate agli assuntori della zona. I militari hanno proseguito con la perquisizione a casa del pusher rinvenendo dell’ulteriore sostanza, un pezzo unico di eroina e il materiale per confezionarla. In totale sono stati posti sotto sequestro , 8, 50 grammi di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Giovedì scorso si è tenuta l’udienza di convalida. Il pusher è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di dimora.
Daria Scarpitta
SALA, RAPINA A MONO ARMATA AL " QUI DISCOUNT". UN'OPEL NEL MIRINO DEI CARABINIERI.
Nessuna traccia degli autori della rapina messa a segno mercoledì scorso a Sala Consilina ai danni di “ Qui Discount “ in via Tressanti. Le immagini della videosorveglianza interna sono statie acquisite dai Carabinieri della locale Compagnia. Quello che viene chiaramente fuori che ad agire sono stati in due. Uno è entrato nel supermercato l’altro l’ha atteso fuori alla guida di una Opel Corsa. Una macchina che nei giorni scorsi, pare, sia stata notata mentre si aggirava proprio da quelle parti. E’ questo uno degli elementi che lasciano presagire che il colpo sia stato compiuto da gente del posto. In particolare il ladro che è entrato a mano armata nel supermarket aveva l’accento Campano, quasi valdianese. Ha fatto ingresso nel supermercato “ Qui Discount” intorno alle 13, appena dopo l’uscita dell’ultimo cliente, ha minacciato con la pistola i due dipendenti che si trovavano in quel momento in servizio e dopo aver ottenuto gli incassi è fuggito fuori. E’ salito rapidamente sull’Opel e insieme al complice, che lo attendeva alla guida della macchina, si è allontanato da Sala Consilina. Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri che hanno avviato le indagini e organizzato posti di blocco. Il volto del rapinatore era ben coperto come le sue mani. Le ricerche sembrano ruotare, per il momento, attorno alla macchina utilizzata per il colpo. Il bottino ammonterebbe intorno ai due mila euro.
Antonietta Nicodemo
SANTA MARINA, IL PD HA UN NUOVO DIRETTIVO. LA SEGRETERIA A GIUSEPPE VITA .
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO POLICASTRO BUSSENTINO – SANTA MARINA
OGGETTO: Congresso cittadino e provinciale del circolo PD “Policastro – Santa Marina”
Il giorno venerdi 20 ottobre ’17 si è svolto presso la sede del circolo PD “ Policastro – Santa Marina”
il congresso cittadino del Partito Democratico.
Viene eletto Segretario del circolo Vita Giuseppe, che a capo di un rinnovato direttivo ha trovato ampio consenso. Il nuovo eletto innanzitutto ringrazia il segretario uscente l’avv. Claudia Signorelli per il lavoro svolto con passione e umiltà, che per motivi personali ha scelto di non ricandidarsi. “Bisogna ripartire con forza ed entusiasmo cercando di avvicinare quante più persone alla politica, soprattutto i giovani che sono tra i più disinterressati, utilizzando il circolo anche come canale di proposte ed opportunità - dichiara il Segretario Vita – impegnandoci anche nel controllo amministrativo, sui temi sociali e mantenendo un impegno pubblico e di fedeltà allo spirito democratico del partito”.
Fanno parte del nuovo direttivo SCAPOLATEMPORE LUCIANA, l’avv. ADELE SATERIANO,TAGLIAFERRI SALVATORE e CAFIERO GIANGUIDO.
Nella stessa riunione si è svolta anche la votazione per il candidato unico alla Segreteria Provincialee l’assemblea si è espressa unanimemente a favore del candidato VINCENZO LUCIANO.
IL DIRETTIVO
SAPRI. CALDO RECORD. NEL REPARTO DI MEDICINA SENZA CONDIZIONATORI I MALATI BOCCHEGGIANO. LETTERA AI VERTICI DELL'ASL.
Al Direttore Sanitario
P. O. “Immacolata” Sapri
Dott. ssa Maria Ruocco
e p.c.
Direttore Generale ASL Salerno
Dott. Antonio Giordano
Coordinatore Nazionale Tribunale per i Diritti del malato
Dott. Tonino Aceti
Oggetto: climatizzazione non funzionante - U.O.C. Medicina Ospedale Sapri.
Gentilissimi,
Vi partecipiamo le numerose e vibrate lamentale da parte di familiari e pazienti ricoverati presso l’U.O.C. di Medicina del P.O. “Immacolata” a causa dell’assenza dell’impianto di climatizzazione.
Abbiamo più volte segnalato le difficoltà vissute, purtroppo già da molto tempo, dagli ammalati e dagli operatori sanitari che operano in tale reparto, peraltro ristrutturato solo pochi anni fa. Ma non è stato preso alcun provvedimento per alleviare i disagi, che, a causa delle temperature delle ultime settimane, sono divenuti insopportabili.
Ci pare superfluo ricordare che in Medicina (dieci stanze di cui sei singole, per un totale di 23 posti letto) sono ricoverati per la maggior parte anziani affetti da gravi malattie croniche (cardiopatici eccetera), che necessiterebbero di locali adeguati ad alleviare le sofferenze vissute quotidianamente. La mancanza di climatizzatori (aggravata da altri problemi come gli interruttori delle pale guasti!), costringe i pazienti ricoverati al “fai da te”: attrezzandosi con ventilatori di emergenza portati da casa per evitare di boccheggiare nelle stanze dell’Ospedale!
Riteniamo superfluo qualsiasi altro commento.
Rimanendo in attesa di conoscere, con la massima urgenza, i provvedimenti adottati al fine di risolvere una questione che non è più sopportabile, ci riserviamo tutte le iniziative atte a tutelare la salute e la dignità dei degenti.
Cordiali saluti
Sapri, 9 agosto 2017
Coordinatore Tribunale per i Diritti del Malato
Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro Marisa Coppola
Coordinatore Malati Cronici
Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro
Nicola Pepe
Coordinatore Cittadinanzattiva
Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro
Vincenzo Lovisi
QUESTA MATTINA NEL REPARTO DI MEDICINA SONO INIZIATI I LAVORI PER L'INSTALLAZIONE DI ALCUNI CONDIZIONATORI, ALMENO DUE, NEL CORRIDOIO DEL REPARTO.
NEL TG ESTATE DEL 27 LUGLIO IL TEATRO COLLETTIVO, LA VOCE DI VELIA IMPARATO E LA PRO-LOCO DI SAPRI
NEL TG ESTATE DEL 27 LUGLIO LA SERATA ENOGASTROMICA SAPRESE LA VOCE DI VELIA IMPARATO E IL TEATRO COLLETTIVO IN TOUR NEL GOLFO
Altri articoli...
- NEL TG ESTATE DEL 21 LUGLIO, LA STORIA DEI VINI DE CONSILIIS E IL MUSICOL DI DON TONINO IN DIFESA DELLA NATURA E DEL BENE COMUNE.
- TG ESTATE DEL 18 LUGLIO. VIAGGIO SUL MONTE BULGHERIA E GIANFRANCESCO CAPUTO CON IL SUO LIBRO.
- MARINA DI CAMERORA, INCENDIO SULLA MINGARDINA.CHIUSA LA PROVINCIALE
- ALFANO, GLI ELETTI AL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE.