Zuchtriegel, nozze a Roscigno. Ieri il sì a Katharina.
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 13 Novembre 2020 15:22
Il direttore del parco archeologico di Paestum e Velia Gabriel Zuchtriegel ha scelto Roscigno per pronunciare il “si” più importante della sua vita, quello che l’ha unito in matrimonio con la sua Katharina, dalla quale ha avuto i suoi due figli, Carlotta, 12 anni, e Gianni, 7 anni. Al Sindaco Pino Palmieri il compito di officiare le nozze civili a cui erano presenti solo i testimoni. Il desiderio di sposarsi era così forte che Gabriel e Katharina hanno deciso di non rinviare il matrimonio, e quindi rinunciare alla festa in piazza con amici e parenti, come avevano programmato, e adeguarsi alle restrizioni Covid. Mascherina, distanziamento sociale e niente ospiti per evitare gli assembramenti. Il Covid li ha costretti anche a cambiare location.
Per da Roscigno sono andati via con un gustoso cesto.
Antonietta Nicodemo
Nozze di Diamante a Vibonati. I 60 anni di matrimonio di Romeo e Maria Giuseppa.
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Gennaio 2020 13:50
Un amore durato 60 anni, cresciuto tra i vicoli caratteristici e i verdi scorci di Vibonati. E’ quello di Romeo Nicodemo e Maria Giuseppa Basiletti che il 16 gennaio 2020 hanno festeggiato le nozze di Diamante. Circondati dalla loro famiglia composta da 5 figli, 8 nipoti ed una pronipote, giovedì si sono detti ancora una volta Sì, rinnovando il loro impegno, nella Chiesa della Santissima Annunziata, lì dove nel 1960 si unirono per la prima volta davanti a Dio. Una vita semplice la loro, fatta di sacrifici e di valori solidi. Romeo, operaio, carattere forte da capofamiglia ma giocherellone con i suoi affetti e Maria Giuseppa, mite e lavoratrice, dedita alla famiglia e alla raccolta delle olive hanno saputo trasmettere umiltà, impegno nel lavoro e amore per la famiglia ai loro figli. Il primo nato giusto 60 anni fa appena appena 11 mesi dopo la celebrazione delle nozze. Romeo e Maria Giuseppa sono stati festeggiati, ripetendo gli stessi gesti che 60 anni fa compirono davanti al sacerdote. Non è mancata l’emozione durante il tenero scambio degli anelli nonostante non fosse la prima volta . Romeo e Maria Giuseppa sono poi usciti dalla Chiesa accolti dal lancio dei coriandoli e dalla gioia dei loro familiari, tra cui il comandante della Polfer di Sapri, Carmine Nicodemo, figlio della coppia.
Daria Scarpitta
Agnone, matrimonio a 5 Stelle. Testimone Luigi Di Maio.
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 15 Settembre 2018 12:29
Matrimonio pentastellato ad Agnone di Montecorice. Per una intera giornata il piccolo comune cilentano ha accolto gli esponenti di punta a livello nazionale e campano del movimento 5 stelle. Un concentrato di grillini, tutti invitati alle nozze di Valeria Ciarambino e Domenico Migliorini. Lei capogruppo del movimento in seno al consiglio regionale e lui storico attivista dei pentastellati. Testimone di quest’ultimo il suo amico Luigi Di Maio. Il ministro del lavoro, abito scuro e cravatta celeste, è giunto davanti alla chiesa del paese con 30 minuti di anticipo. In attesa dell’arrivo degli sposi il vicepremier si è intrattenuto con la gente del posto, concedendosi a foto e selfie. Poi l’ abbraccio affettuoso con lo sposo con il quale ha atteso la sposa, giunta con 30 minuti di ritardo. E’ scesa dall’auto tra gli plausi dell’intero paese, di cui è originario il padre. Da sempre per lei Agnone è il luogo delle vacanze estive. Indossava un abito bianco di chiffon di seta realizzato dall’amica Antonella Cammarano. Dopo la funzione in chiesa sposi e invitati si sono trasferiti a Punta Licosa in una prestigiosa località di proprietà del principe Angelo Granito di Belmonte. Tra gli ospiti : il presidente della Camera Roberto Fico e i ministri Giulia Grillo e Sergio Costa. Il sindaco, presente al matrimonio, ha accolto con soddisfazione la decisione di Valeria di pronunciare il fatidico si nel suo piccolo comune, trasformando il suo matrimonio in un evento per l’intera comunità, al di la della sua appartenenza pentastellata.
Antonietta Nicodemo