Ancora un ritrovamento di uno splendido esemplare di tartaruga marina caretta caretta è stato rinvenuto senza vita nelle acque del Cilento. La carcassa è stata recuperata a pochi metri dalla spiaggia di Villammare dagli uomini della Capitaneria di Porto di Sapri, dopo le segnalazioni giunte da cittadini che hanno notato la presenza in mare dell’animale. Dopo essere stata trasferita sull’arenile si è atteso l’arrivo dei veterinari dell’Asl che hanno accertato il decesso e avviato le procedure del caso. Sulla carcassa non sarebbero state rinvenute ferite, con molta probabilità, la tartaruga è morta per anzianità. Si trattava di un bel esemplare che prima di essere smaltito sarà oggetto di controlli da parte del personale della Stazione zoologica Anton Dohrn di Portici. Il Cilento è considerato il paradiso per le carette carette, decine di nidi, infatti, vengono annualmente vengono individuati lungo il suo litorale.Però sono anche tante le tartarughe che vengono rinvenute morte dopo essersi ferite in mare. Questa è una delle rare volte che una caretta caretta si avvicina alla costa dopo il suo ultimo respiro.
NEWS:
- Filiale rinnovata, valori che restano! Nuova Filiale della BCC Magna Grecia a Vallo della Lucania.
- Tragedie domestiche nel Cilento. Vittime di due distinti incendi due anziane di Centola e Acciaroli.
- Sant’Antonio Abate. Celebrazioni, antichi riti e feste popolari a Padula e Vibonati.
- “Carnevale del Golfo”. Allegria e divertimento per la grande festa tra Policastro e Sapri.
- Serie D. Termina a reti inviolate il match della Gelbison in casa della Nissa.
- Eccellenza. Il Santa Maria Cilento beffato nella ripresa dal Puglianello.
- Postamat fuori servizio, le reazioni. Il Psi: “Intervengano il sindaco di Sapri e il Direttore generale di Poste”.
- Sapri, parto gemellare d’urgenza. Nascono Giuseppina e Antonio. Fondamentale l’Ostetricia.
- Policastro, tamponamento sotto il ponte. Colpo di frusta per una 45enne.
- Cilento- Lucania. Gli abusi edilizi dei sindaci di Camerota e Lagonegro protagonisti a Le Iene. E Falabella ne annuncia la demolizione.
- Torre Orsaia, lutto per la morte di Fra Giuseppe Celli
- Atena Lucana, dalle recite a scuola alle grandi serie tv. Veronica D’Elia racconta il suo amore per la recitazione.
- Salerno, tsunami politico dopo le dimissioni di Napoli. Il sindaco di Montesano: ” Squallida pagina politica. Il sindaco ha tradito anche la Provincia ” .
- Vibonati, minaccia la gente con una pistola scacciacani. Denunciato 18 enne di Montesano Scalo.
- Padula, Battistero paleocristiano abbandonato. Con la pioggia torna l’acqua ma resta l’incuria. Ecco le immagini di 105 Tv.
- Polla recupera il passato. Va avanti il progetto ” Memoria Attiva ” .
- Salerno, insediato il nuovo consiglio provinciale. Giovanni Guzzo verso la presidenza ad interim.
- Salerno, Napoli si dimette e cede il passo a De Luca per le prossime comunali. Le reazioni del centrodestra: << Un’offesa per i cittadini >>.
- Salerno, Enzo Napoli si dimette da sindaco. << Scenari politici mutati >>. Le reazioni delle opposizioni.
- Sala Consilina-Lagonegro, Nunzio Ritorto rieletto presidente dell’ordine dei commercialisti.
- Postamat fuori servizio da Sapri a SGaP, è “colpa” dell’assalto alla banca di Policastro. Monta il malcontento.
- Vibonati in festa per Sant’Antonio Abate. Alla cerimonia anche il vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo.
- Procura di Lagonegro, verso la guida il magistrato Giuseppe Cacciapuoti. Sul suo nome l’unanimità della commissione del Csm.
- Salerno, verso il ritorno di De Luca. Napoli annuncia le dimissioni. In consiglio provinciale ratificata la vicepresidenza a Guzzo.
- Torre Orsaia, commozione ai funerali di Carlo Nicolella. Il papà: “La tua morte ha provocato uno tsunami di dolore”.
- Procura di Lagonegro, verso la guida il magistrato Giuseppe Cacciapuoti. Sul suo nome l’unanimità della commissione del Csm.
- Lagonegro, villetta abusiva del sindaco. Salvatore Falabella su Fb: ” L’abbatto, nel rispetto della legalità e resto in comune “.
- Capaccio-Paestum, furti nel cimitero. Arrestato il ladro, incastrato dalla videosorveglianza.
- Vibonati, ecco il certificato del bisnonno del presidente venezuelano. Sarà incorniciato e donato dalla Stato italiano alla Rodriguez.
- Asl Salerno. A Bellizzi l’ambulatorio diabetologico per l’area Sud .
- Salerno, furti negli appartamenti. Tre fermi e un arresto. Il Questore Conticchio: ” Importante la collaborazione dei cittadini ” .
- Torre Orsaia, il doloroso addio a Carlo Nicolella. Ai funerali il saluto di un intero territorio, afflitto per la scomparsa di una giovane vita.

