Tre giorni intensi di interrogatori, sopralluoghi e acquisizioni di immagini di videosorveglianza per ricostruire gli ultimi momenti vissuti dal piccolo Pietro prima del suo ingresso, in fin di vita, all’ospedale di Sapri e poi al Santobono di Napoli. Fratture alle costole, al femore, al cranio, al collo, ematomi e una broncopolmonite, il bimbo di nove mesi ha dovuto fare i conti con tutto questo. Le indagini della Procura della Repubblica di Lagonegro non hanno lasciato nulla al caso, i primi sospetti sono ricaduti sulle tre persone direttamente legate al piccolo: la madre , l’ex suo compagno e padre di Pietro e il nuovo fidanzato della donna . Fin dall’inizio il papà avrebbe avuto dalla sua parte una prova schiacciante che giovedì scorso non aveva avuto alcun tipo di contatto con il figlioletto, se non nel momento in cui è stato avvisato dalla sua ex, attraverso sua madre, che si trovava al pronto soccorso saprese, e li ha raggiunti. A portare il bimbo in ospedale sono stati la mamma e il nuovo compagno con cui vive a Villammare, in una casa del villaggio Le Ginestre, in via del Mare. Ed è attorno a loro due che sarebbero ruotati, prevalentemente, gli accertamenti eseguiti dai carabinieri, coordinati dalla Procura che, da ieri pomeriggio, ha assunto la guida della comunicazione del Santobono, relativamente alle condizioni di salute di Pietro. Gli investigatori hanno passato al vaglio una serie di immagini relativamente ai luoghi attraversati quotidianamente dalla donna, e non solo da lei. Immagini che potrebbero aver contribuito, con il supporto delle testimonianze raccolte, a chiarire dove si trovava Pietro un attimo prima di finire in coma, e con chi. Le notizie che filtrano dall’ospedale pediatrico non sono incoraggianti, ma tutti pregano per il piccolo Pietro. Il padre e la madre da giovedì sono a Napoli afflitti dal dolore. A prendersi cura dell’altro figlio di quattro anni è la nonna paterna. E’ probabile che già nelle prossime ore la Procura emetterà i primi provvedimenti.
NEWS:
- Campania,punti nascita a rischio chiusura. Sapri,Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continuano a sperare.
- Diano, si contano i danni da grandine e vento. Il sindaco di Sassano: ” E’ stato un tornado”. A Sala riapre la strada danneggiata nel 2023
- Salerno,trasporto marittimo. Tornano gli aliscafi nell’alto Cilento, va deserta la gara per i porti tra Sapri e Pisciotta .
- Salerno e provincia, comuni senza Puc. Un assenza che può favorire una gestione della cosa pubblica poco trasparente.
- Campania, territori e urbanistica. Il Puc è sviluppo? Il 30 giugno scade il termine per l’adozione, comuni in altro mare.
- Tragedia sul Lago Maggiore: muore a 20 anni pugile di Battipaglia. Continuano le indagini sugli incidenti mortali del weekend.
- Stop della Regione al parco eolico Polla-Caggiano. Sindaci soddisfatti.
- Un monumento per il prof. Francesco Stoppelli, illustre fisico e matematico. Lo svelamento a Villammare il 29 giugno.
- Esame di Maturità 2025. Al via domani per oltre 16mila studenti salernitani.
- Ascea, lungomare franato. E’ scontro tra sindaco e opposizione.
- Salerno, arrivano gli Stati Generali sulla sicurezza dei porti.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari. Il riesame non revoca la misura cautelare, l’opposizione: torna a chiedere le dimissioni.
- Polla, incidente stradale a Castrocucco di Maratea. La Procura indaga sulla morte del motociclista Marco Grimaldi.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. La protesta si ferma a Napoli. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese rinunciano alla trasferta romana.
- Eboli piange la scomparsa di Giovanni Damato, ennesima vittima di un incidente stradale sulla SS18.
- La comunità di Sassano onora le vittime del Covid19 con un cippo commemorativo.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito Martire, tra spighe di grano e il colore rosso.
- Spaccio internazionale di droga. Sequestrato carico di 100 kg di ketamina diretto a Los Angeles.
- II edizione del Festival dell’organo antico a San Mauro la Bruca.
- In provincia di Caserta un villaggio sportivo nel più grande bene appartenuto a Zagaria.
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .
- Arco Naturale di Palinuro. Terminati i lavori, a luglio la riapertura.
- Villammare. Giallo sul bimbo giunto in coma in ospedale. L’avvocato del padre : ” Pietro è nato con un’edema cerebrale “. L’intervista a Franco Maldonato.
- “Lungomare di Marina di Ascea pericoloso”. La denuncia del gruppo di opposizione “Ascea in testa”.
- Gelbison: Carcione è il nuovo allenatore. Lunedì nuovi colpi di mercato
- Campania, le vele di Legambiente premiano il mare del Cilento. L’esplosioni sulla falesia penalizzano Camerota. A Sapri salgono a 4.
- Villammare, bimbo di 9 mesi con il corpo fratturato. L’avvocato del padre: ” Non crede all’ipotesi dei maltrattamenti “.
- Santa Marina, il sindaco resta ai domiciliari. Tra 45 giorni le motivazioni del tribunale del riesame.
- Palinuro, strada provinciale insicura. I cittadini chiedono la messa in sicurezza intanto esultano per il prossimo addio all’antenna 5G.
- Scario-Marina di Camerota, set cinematografico del corto ” Solo il Mare ” . Dal sommergibile Velella emerge una nuova storia.
- Nuove strumentazioni dalle Ass. “Carmine e Francesco Speranza” e “La Panchina” al P.S. dell’ospedali di Sapri.