Ancora code e malcontento per gli automobilisti che percorrono le strade salernitane. Ultimo intoppo in ordine di tempo a Sapri, in località Santa Croce, dove la presenza di un semaforo sta rallentando il traffico. Il dispositivo si è reso necessario per permettere agli operai di Consac, gestore del servizio idrico, di effettuare lavori ordinari e sarà attivo fino al prossimo 28 giugno.
E se a Sapri si tratta di una situazione temporanea, purtroppo non si può dire la stessa cosa per quel che accade su altre arterie a sud di Salerno. Sulla Bussentina, all’altezza di Caselle in Pittari dove insiste il cantiere per la messa in sicurezza dei piloni, continuano a formarsi lunghe code e la presenza dei movieri, operai addetti alla gestione del traffico, presenti nei fine settimana fino alla 20:00, e forse dal prossimo weekend fino alle 21:00, sembra non bastare. Per questo motivo, il sindaco Giampiero Nuzzo ha chiesto un tavolo tecnico urgente per definire ulteriori iniziative per consentire una circolazione più fluida.
Non va meglio sulla Cilentana, all’altezza di Celle di Bulgheria, dove l’impianto semaforico continua a rallentare il viaggio agli automobilisti.